I 5 migliori cattivi di Dragon Ball

I migliori cattivi di Dragon Ball

Il dibattito su quale siano i migliori cattivi di Dragon Ball è un dibattito ancora acceso nella community, ecco infatti la nostra lista!

Quando si tratta di creare cattivi memorabili, poche serie sono state costanti come Dragon Ball. Certo, non tutti i cattivi hanno fatto centro, né sono stati utilizzati nel miglior modo possibile. Quando la serie ci riesce, però, il che avviene molto più spesso di quanto non accada, i risultati parlano da soli. I migliori cattivi di Dragon Ball sono indimenticabili quanto gli eroi della serie e sono una parte importante di ciò che rende la creazione di Akira Toriyama così popolare tra i fan.

Leggi anche: I 20 nemici più forti di tutto Dragon Ball

Alcuni dei cattivi della serie servono solo come dispositivi narrativi per spingere gli eroi a nuovi e eccitanti livelli. Altri, invece, portano molto più sul tavolo che solo forza bruta e minacce fastidiose. Sia per la loro eccellente scrittura che per le loro motivazioni uniche, i migliori cattivi di Dragon Ball sono memorabili quanto sono letali e hanno giocato un ruolo fondamentale nel successo continuo del franchise nel corso degli anni. Se sei un appassionato del mondo di Toriyama e vuoi collezionare i gadget Dragon Ball non puoi non avere uno di questi personaggi in collezione.

  • Majin Buu
  • Piccolo
  • Vegeta
  • Cell
  • Freezer

Majin Buu

Aggiungi unintestazione T

Come con molti degli altri antagonisti di Dragon Ball, agli spettatori viene dato un bel po’ di avvertimento prima che Majin Buu arrivi effettivamente sulla scena. Dall’introduzione dei misteriosi Kai alla rivelazione di Babidi e del suo strano servitore demoniaco Dabura, si mette molta carne al fuoco per caricare l’arrivo della forza distruttiva che è Majin Buu.

Una volta che la creatura viene finalmente risvegliata, la banda Z si trova di fronte a una palla rosa infantile molto diversa da come i Kai l’avevano descritta. Naturalmente, la parte in cui viene descritto come incredibilmente potente si rivela vera. A differenza di Cell, Buu è in grado di assorbire praticamente chiunque e cambia persino il suo aspetto con ogni nuovo combattente Z che ingerisce. È anche grazie a Buu che gli spettatori hanno visto per la prima volta la fusione, una tecnica che ha giocato un ruolo fondamentale nella serie negli anni successivi.

Piccolo

Aggiungi unintestazione T

Coloro che hanno saltato gli archi originali di Dragon Ball conosceranno Piccolo solo come uno dei buoni. C’è stato un tempo, però, in cui era una delle più grandi minacce per il pianeta. Le sue numerose battaglie con Goku sono state alcune delle migliori presenti in Dragon Ball pre-Z e la sua connessione con Kame era una sottotrama interessante e affascinante.

Il Re Piccolo potrebbe non essere stato potente come alcuni dei cattivi più moderni della serie, ma era più che un avversario per un giovane Goku e aveva una grande personalità. Piccolo Junior, d’altra parte, è molto più equilibrato e molto più complesso della sua incarnazione precedente. Questo livello aggiuntivo di ragionamento rende il personaggio ancora più interessante ed è ciò che porta il Namecciano a cambiare strada.

Vegeta

Aggiungi unintestazione T

Vegeta è di gran lunga il personaggio più complicato di tutto Dragon Ball. Il suo orgoglio e la sua rabbia hanno portato a momenti fantastici nel corso degli anni, mentre la sua continua arroganza rende ogni sua sconfitta ancora più dolce. Può essere considerato uno dei buoni al giorno d’oggi, ma durante le prime fasi di Dragon Ball Z è uno dei cattivi più intimidatori e affascinanti con cui Goku e i suoi amici si siano mai scontrati.

La serie ha sempre fatto un ottimo lavoro nell’aumentare la posta in gioco e lo fa nella Saga dei Saiyan introducendo rapidamente minacce sempre più grandi e cattive. Con Raditz e Nappa che hanno già contribuito alla morte di Goku e di diversi altri combattenti Z, sapere che Vegeta è ancora più forte lo rende ancora più minaccioso. Inoltre, non delude quando entra in gioco.

Cell

Aggiungi unintestazione T

Il modo in cui la Saga degli Androidi si è trasformata nella Saga di Cell è un classico esempio di sovversione delle aspettative. Tanto tempo era stato speso per esaltare la minaccia degli androidi eppure è stato infine un nemico sconosciuto e inaspettato a portare il pianeta quasi in ginocchio. Il suo ritorno in Dragon Ball Super: Super Hero è stata una sorpresa, ma è stato comunque accolto dalla maggior parte dei fan.

Oltre alle numerose scene di battaglia epiche, la capacità di Cell di assorbire le persone era assolutamente terrificante e le sue trasformazioni ricordavano più che un po’ quelle di Freezer. A differenza di altri cattivi, però, Cell è incredibilmente intelligente e usa questo per ingannare Vegeta permettendogli di assorbire 18. La sua intelligenza è evidente anche attraverso le sue battute spiritose, che forniscono uno strato extra di profondità al feroce combattente.

Freezer

Aggiungi unintestazione T

Le trasformazioni possono essere la norma al giorno d’oggi, ma vedere Freezer lavorare attraverso i suoi vari stadi durante la Saga di Freezer è stato davvero uno spettacolo da vedere. Ogni volta che annunciava una nuova forma, l’immaginazione degli spettatori si scatenava; sebbene la sua forma finale sia probabilmente la meno intimidatoria di tutte. Almeno visivamente, cioè.

Leggi anche: Come guardare Dragon Ball in ordine

Mentre lui e Goku combattono mentre Namecc collassa su se stesso intorno a loro, è difficile non essere impressionati da quanto sia veramente malvagio il personaggio. Anche dopo che è chiaro che non può sconfiggere Goku, preferirebbe morire provandoci piuttosto che concedere la sconfitta a un essere inferiore. Super sembra preparare il personaggio per diventare il prossimo Vegeta e gli ha persino dato una nuova forma dorata appariscente. Qualunque cosa accada dopo, però, è improbabile che si avvicini al tempo trascorso dal personaggio su Namecc.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare