Il creatore di I Griffin, Seth MacFarlane, ha affermato che la commedia animata di Fox “sopravvive e prospera” e non finirà “presto”
MacFarlane ha riflettuto sul successo duraturo di I Griffin in una recente intervista con TheWrap, citando il pubblico dedicato dello show come una delle ragioni principali per cui è andato in onda per 25 anni. Ha anche assicurato ai fan che non c’è alcuna fine in vista per la serie, che finora ha più di 400 episodi in archivio nell’arco di 22 stagioni.
Correlato: Netflix – Rivelata finestra di uscita di Squid Game 2
“Sta ancora sopravvivendo e prosperando. Ha ancora un pubblico considerevole ed è un esempio perfetto di come ci sia appetito per qualcosa. Quindi continuiamo a nutrire la bestia”, ha detto MacFarlane. “Non c’è alcuna indicazione che lo show finirà presto”.
I Griffin ha debuttato su Fox il 31 gennaio 1999, il che significa che quest’anno festeggia il suo 25° anniversario sui nostri schermi. MacFarlane ha ammesso che è “strano” raggiungere una tale pietra miliare, ma ha anche attribuito la sua longevità al team di autori e alla loro capacità di far ridere il pubblico dopo tutto questo tempo.
“Credo che l’obiettivo dello show sia semplicemente quello di far ridere la gente”, ha dichiarato MacFarlane. “Ogni tanto si addentra in allegorie sociali e politiche, come dovrebbe fare un buon show animato in prima serata, ma questo è sempre secondario. È una stanza piena di autori di commedie che vogliono solo ridere… Questa è la missione dello show, e non cerca mai di posizionarsi con pomposità come qualcosa di più di questo, e penso che in questo caso sia probabilmente una buona cosa”.
La Fox ha rinnovato I Griffin per le stagioni 22 e 23 nel gennaio 2023, portando lo show fino alla stagione televisiva 2024-25. La stagione 22 ha debuttato il 1° ottobre 2023.
Correlato: Final Fantasy 14 – La serie live-action sul gioco è ufficialmente morta
MacFarlane è stato piuttosto esplicito riguardo al suo rapporto con la Fox in passato, una volta ha detto che avrebbe voluto che I Griffin andasse in onda su “qualsiasi altra rete” tra il suo crescente disprezzo per il conduttore di Fox News Tucker Carlson, ma non si è mai interrotto, e la rete ha continuato a fornire una casa a Peter, Lois, Meg, Chris, Stewie e Brian.