Top 5 Migliori film di Adam Sandler

Top Migliori film di Adam Sandler

I migliori film di Adam Sandler da vedere per la prima volta o da recuperare!

Non tutti sanno che Adam Sandler ha iniziato la sua carriera cinematografica e comica già da ragazzo. Durante l’università interpretò il personaggio di Smitty in quattro episodi della sitcom “I Robinson”. Venne poi successivamente notato da Dennis Miller che lo raccomandò ai produttori del Saturday Night Live, a cui lavorò come autore di testi e dopo come performer.

Nonostante la sua precoce carriera cinematografica, i successivi film dell’attore non hanno mai convinto la critica, forse perchè sono tutti sullo stile demenziale-comico. E’ difficile sciogliere l’immagine di Adam Sandler da quella dello stupido bamboccione che non sa mai cosa deve fare o dire. In realtà, ormai da molti anni, e dopo tante nomination ai Razzie Award vinte, Adam Sandler ha cambiato la rotta. La scelta dei suoi personaggi non ricade più sugli sciocchi, ma ci ha regalato delle interpretazioni degne di nota.

Acclamati al botteghino ma stroncati dalla critica, questo è il riassunto per la maggior parte dei film di Sandler. Stilerò comunque la mia personale Top 5 dei migliori film dell’attore.

5)L’altra sporca ultima meta; commedia sportiva del 2006 diretta da Peter Segal con Adam Sandler, Chris Rock e Burt Reynolds. La commedia segue Paul Crewe, un ex giocatore di football americano professionista che finisce in carcere. Organizzando una partita fra detenuti e guardiani deciderà poi di formare e allenare una squadra e ottenere qualche rivincita personale. Lo stile comico si mescola con il drammatico abbastanza bene, regalando molte risate ma anche momenti di pura riflessione. Il film è un remake della versione del 1974.

L'altra sporca ultima meta: la Paramount al lavoro su un remake del film  con Adam Sandler | Cinema - BadTaste.it
L’altra sporca ultima meta, remake del film del 1973

4) 50 volte il primo bacio. Rom-Com diretta da Peter Segal nel 2004 e interpretata da Adam Sandler e Drew Barrymore. Henry (Adam Sandler) è un uomo che vive la vita perfetta nella paradisiaca isola di Hawaii, spaventato però da una sola cosa. Le relazioni stabili. Tutto questo cambia quando incontra Lucy (Drew Barrymore) una dolce e simpatica ragazza che però soffre di perdita di memoria a breve termine. Henry si ritroverà a dover far innamorare Lucy di lui tutti i giorni, ricreando situazioni romantiche per non farle dimenticare il suo amore. La commedia è un susseguirsi di momenti comici e toccanti, rom-com che ha fatto sognare tantissime ragazze, ma non la critica.

50 volte il primo bacio - Wikipedia
50 volte il primo bacio

LA ZONA D’INTERESSE, film candidato a 5 Oscar – [Recensione]

3) Reign over me. Con questo film del 2007 diretto da Mike Binder, si spalancano per Adam Sandler le porte del drammatico, dove riesce a dimostrare la sua bravura come interprete. Sandler interpreta Charlie Fineman, un uomo che ha perso la moglie e le figlie nel tragico attacco terroristico dell’11 settembre. Sviluppando un disturbo da stress post traumatico, si isolerà dal mondo e si ritirerà dalla vita quotidiana. Rincontrando casualmente un suo compagno di college (interpretato da Don Cheadle) i due si aiuteranno a vicenda a superare traumi passati e presenti, con varie sfide emotive inclusa la perdita della famiglia e la costanza nell’impegno professionale da equilibrare con l’amicizia.

IL BUIO IN SALA: Recensione: "Reign over me"
Reign over me

2)Terapia d’urto. E’ una commedia del 2003 diretta da Paul Segal e interpretata da Adam Sandler e Jack Nicholson. Il film racconta la storia di Dave (Sandler) che ingiustamente si ritrova a dover seguire un corso di gestione della rabbia, mentre il suo dottore (Nicholson) si rivela essere arrogante e provocatorio, mettendo Dave in situazioni sempre più strane e umilianti. Il tutto cambia quando Dave scopre che il dottore ha una connessione particolare con il suo passato. Fra eventi comici e surreali Dave riuscirà a uscire dalla situazione assurda in cui si trova.

Terapia d'urto (film) - Wikipedia
Terapia d’urto

1)Diamanti grezzi, 2019 diretto dai fratelli Benny e Josh Safdie. Probabilmente il miglior film di tutta la carriera di Adam Sandler, in cui interpreta Howard Ratner, un carismatico commerciante di diamanti di New York. Quando entra in possesso di un raro diamante non tagliato ceca di ottenerne un massimo profitto giocando d’azzardo; ma si rivelerà una mossa rischiosa perchè le sue decisioni e i suoi problemi finanziari lo porteranno ad un vortice di caos e violenza che metteranno a rischio tutto ciò che ha. Il film è il più noto di Sandler per la ciritca positiva che la sua interpretazione ha riscontrato.

Diamanti grezzi - Wikipedia
Diamanti grezzi
Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare