Embracer Group ha dichiarato che sono in produzione almeno 5 nuovi giochi su Il Signore degli Anelli che usciranno nei prossimi due anni
I nuovi giochi sono tutti realizzati da partner esterni, ma Embracer, avendo completato l’acquisizione del detentore dei diritti del Signore degli Anelli (Middle-earth Enterprises), riceverà le royalties su tutti i giochi.
Correlato: GLI ANELLI DEL POTERE – EASTER EGGS DELLE PRIME DUE PUNTATE
Il calendario delle uscite non è molto chiaro. L’ultimo rapporto finanziario di Embracer dice di aspettarseli nell’anno finanziario 2023/24 (quindi entro la fine di marzo 2024), ma un’altra presentazione delle stesse cifre menziona che cinque titoli usciranno “nei prossimi 24 mesi”. In ogni caso, si tratta di un sacco di giochi della Terra di Mezzo in un periodo di tempo relativamente breve.
Quali sono questi cinque giochi?
Uno di questi è sicuramente Il Signore degli Anelli: Gollum, un action-adventure stealth di Deadalic Entertainment, che è stato posticipato dalla data di uscita di settembre 2022 a un lancio nella primavera o nell’estate del 2023.
Un altro è probabilmente il “gioco di ruolo collectible” per cellulari di EA, The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth, dallo sviluppatore di Star Wars: Galaxy of Heroes.
C’è anche Il Signore degli Anelli: Return to Moria, un gioco di sopravvivenza e crafting dello sviluppatore Free Range Games, in cui i giocatori assumono il ruolo di nani che ricolonizzano una versione generata proceduralmente della loro antica casa sotto le Montagne Nebbiose.
Il quarto potrebbe essere un gioco senza titolo realizzato da Weta Workshop, lo studio neozelandese di effetti digitali che ha lavorato ai film del Signore degli Anelli di Peter Jackson e ad Avatar di James Cameron. Weta ha stretto una partnership con Private Division, il ramo editoriale di Take-Two, e sebbene il gioco sia ancora in fase di sviluppo, Private Division ha dichiarato che uscirà nell'”anno fiscale 2024″ di Take-Two, il che lo colloca nella stessa finestra descritta da Embracer.
Correlato: IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GOLLUM – RIVELATA FINESTRA DI LANCIO UFFICIALE
E il quinto? Onestamente, non lo sappiamo. Molto probabilmente si tratta di un titolo non annunciato. Non si sa nemmeno se tutti questi giochi usciranno quando Embracer dice che usciranno: è probabile che la società sia il più ottimista possibile con le date di uscita per accattivarsi il favore degli investitori.
Embracer Group è un conglomerato in rapida crescita che negli ultimi anni si è lanciato in una serie di acquisizioni nel settore dei giochi. Ha acquistato, tra gli altri, Eidos Montreal e Crystal Dynamics (insieme ai franchise di Tomb Raider e Deus Ex), lo studio Gearbox di Borderlands, Plaion (il nuovo proprietario di Deep Silver e dei giochi di Saint’s Row), il colosso dei giochi da tavolo Asmodee (che ha la sua linea di successo del Signore degli Anelli) e Dark Horse Comics.