Secondo un rapporto di Bloomberg nel corso del 2021, Nintendo presenterà un nuovo modello Switch con un display OLED Samsung più grande.
Si dice che il display Samsung sia un pannello OLED 720p da sette pollici che verrà prodotto con un obiettivo mensile iniziale di poco meno di un milione di unità e spedito agli assemblatori intorno a luglio.
“Il pannello OLED consumerà meno batteria, offrirà un contrasto più elevato e probabilmente tempi di risposta più rapidi rispetto all’attuale display a cristalli liquidi della Switch” ha riferito Yoshio Tamura, co-fondatore della società di consulenza per i display DSCC, a Bloomberg. Il rapporto afferma inoltre che il modello supporterà anche la risoluzione 4K se abbinato ad una adeguata TV.
I rappresentanti di Nintendo e Samsung hanno rifiutato commentare quando sono stati contattati da Bloomberg.
Nella sua teleconferenza finanziaria di marzo, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha dichiarato che la società non aveva intenzione di annunciare un nuovo modello di Switch, citando l’uscita delle allora imminenti “Nintendo Switch – Mario Red & Blue Edition” e “Nintendo Switch Monster Hunter Rise Edition”.
Quello che sappiamo è che Nintendo probabilmente sta nascondendo qualcosa, anche se ora come ora non abbiamo nulla di certo.