Secondo quanto riferito, Nintendo sta pianificando una “grande” Direct per questo E3 2021, che includerà Splatoon 3, Super Smash Bros. Ultimate e The Legend of Zelda. Il rapporto arriva dall’insider e leaker di Nintendo, Samus Hunter, precisando però che questi grandi piani potrebbero sviare per colpa del Covid, che sta rendendo il “game development” molto complicato.
In un’immagine che accompagna la notizia – che è stata condivisa tramite Twitter – l’insider accenna ai tre giochi sopracitati e più specificatamente a Zelda con il suo 35° anniversario in corso. Per celebrare questo anniversario, Nintendo ha annunciato una remaster per Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword. Finora, questo è tutto ciò che ha annunciato e secondo i rapporti, Nintendo rilascierà anche i remaster di The Legend of Zelda: Wind Waker e The Legend of Zelda : Twilight Princess.
“Nintendo ha grandi progetti in serbo per quest’anno, ma il Covid sta rendendo le cose più complicate del previsto e difficili da organizzare”, ha detto il leaker. “Sfortunatamente, non posso confermare se tutti i piani di Nintendo verranno realizzati, ma lo scopriremo insieme il 6 maggio”.
“Ho sentito che stanno cercando di organizzare dei tornei, uno di Smash e uno di Splatoon 3 per pubblicizzare il gioco e tra un paio di settimane scopriremo se il progetto avrà successo. Ovviamente gli eventi Treehouse e la Direct sono certi, ma devo dire ancora un ultima cosa…. Il treno prima di arrivare alla fine della corsa si fermerà almeno un’altra volta”.
Sfortunatamente, è qui che finisce il rapporto del leaker e vogliamo ribadire che si tratta solo di un rapporto. In altre parole, notizie non ufficiali che anche se sono accurate potrebbero essere soggette a modifiche.
Per quanto riguarda Nintendo, non ha commentato questo rapporto o le speculazioni che ha creato, e non lo farà. Quello che dovrebbe fare nelle prossime settimane, però, è annunciare i suoi piani per l’E3 2021.