InZOI – Il nuovo concorrente di The Sims 4 ha una data di uscita

InZOI Il nuovo concorrente di The Sims ha una data di uscita

L’atteso simulatore di vita dello studio sudcoreano Krafton, “InZOI”, ha finalmente una data di uscita ufficiale!

C’è una notizia buona e una cattiva per gli appassionati del genere life-sim. La cattiva notizia? L’uscita del concorrente di The Sims 4, inZOI, un simulatore di vita altamente dettagliato e con grafiche di alta qualità, ha subito un rinvio. La buona notizia? Adesso il gioco ha una data di uscita ufficiale, e questa è a pochi mesi di distanza.

InZOI, il cui lancio in accesso anticipato per PC era previsto per la fine del 2024, uscirà invece il 28 marzo 2025. In seguito al ritardo, gli sviluppatori del publisher sudcoreano di videogiochi Krafton (lo stesso dietro PUBG) hanno rilasciato una dichiarazione sul futuro del gioco. Il direttore e produttore di InZOI, Hyungjun “Kjun” Kim, ha condiviso sul server Discord ufficiale di inZOI una spiegazione per il ritardo del gioco.

Simile: Nintendo Switch 2 – Retrocompatibilità confermata e non solo

“Innanzitutto, voglio esprimere la mia più sincera gratitudine ai fan di inZOI di tutto il mondo. Il vostro immenso amore e interessamento significano tutto per noi.Sono stato particolarmente toccato dalla splendida accoglienza che abbiamo ricevuto al Gamescom, ed è stato incredibile vedere tutti creare degli Zois così unici durante il periodo di demo di ‘inZOI: Character Studio’”, ha detto Kim.

“Dopo aver esaminato i vostri commenti su ‘inZOI: Character Studio’ e aver analizzato una grande quantità di dati provenienti dai nostri vari playtest, abbiamo deciso di rilasciare inZOI in accesso anticipato il 28 marzo 2025”, ha rivelato Kim. “Ci scusiamo per non essere riusciti a farvi arrivare il gioco prima, ma questa decisione riflette il nostro sforzo di far partire inZOI nel migliore dei modi”.

Simile: Death Stranding – Kojima rivela a sorpresa l’arrivo del gioco su Xbox Serie X|S

Per quanto abbia un aspetto strabiliante, inZOI ha molti altri concorrenti nel genere dei simulatori di vita. Sebbene Life By You sia stato recentemente cancellato, un altro simulatore di vita chiamato Paralives uscirà in accesso anticipato all’inizio del 2025, e la EA ha ribadito il suo intento di migliorare The Sims 4 e di lavorare a Project Rene, un’esperienza multigiocatore simile a quella dei Sims.

Tuttavia, inZOI offre una pletora di caratteristiche interessanti, dagli incidenti in auto alla comunicazione con i fantasmi. Questi elementi, insieme alla sua grafica accattivante, fanno sì che i giocatori non vedano l’ora di mettere le mani sul gioco. Kim assicura che l’attesa ne varrà la pena.

Simile: GTA 6 – Il gioco verà lanciato a grande distanza da Borderlands 4, afferma Take-Two

“Fino alla data di uscita, continueremo a lavorare per migliorare tutte le aree che necessitano manutenzione, cercando di creare un gioco che catturi veramente l’essenza della simulazione di vita”, ha spiegato Kim. Ha poi concluso la sua lettera con la promessa di tenere aggiornati i fan sul futuro del gioco, affermando che “Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza di cui i fan possano godere per molto tempo a venire”.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare