Io sono leggenda 2 – Il sequel si svolgerà diversi decenni dopo

Io sono leggenda Il sequel si svolgera diversi decenni dopo

Io sono leggenda 2, interpretato da Will Smith, si svolgerà diversi decenni dopo l’originale thriller d’azione post-apocalittico del 2007.

In una conversazione con Deadline, il produttore e sceneggiatore Akiva Goldsman ha condiviso nuovi dettagli sul sequel di Io sono leggenda, rivelando che il film presenterà un significativo salto temporale, con il finale alternativo del primo film che verrà trattato come canonico nel sequel.

Correlato: GUILLERMO DEL TORO – IL PROSSIMO FILM STOP-MOTION SARÀ SU “IL GIGANTE SEPOLTO”

“Inizierà qualche decennio dopo rispetto al primo”, ha detto Goldsman. “Sono ossessionato da The Last of Us, dove vediamo il mondo solo dopo l’apocalisse ma anche dopo un lasso di tempo di 20-30 anni. Si vede come la terra si riappropria del mondo e c’è qualcosa di bello nel chiedersi: quando l’uomo si allontana dall’essere l’inquilino principale, cosa succede? Questo sarà particolarmente visibile a New York. Non so se saliranno sull’Empire State Building, ma le possibilità sono infinite”.

Il sequel dovrebbe approfondire il romanzo di Richard Matheson da cui è stato tratto l’originale, utilizzando il finale alternativo del film del 2007 come punto di partenza. In quel finale, il personaggio di Smith sopravvive dopo essere riuscito a respingere l’attacco finale degli infetti.

“Siamo risaliti al libro originale di Matheson e al finale alternativo rispetto al finale rilasciato nel film originale”, ha spiegato Goldsman. “Quello di cui parlava Matheson era che il tempo dell’uomo sul pianeta come specie dominante era giunto alla fine. È una cosa davvero interessante che esploreremo. Ci sarà un po’ più di fedeltà al testo originale”.

Correlato: I 10 ATTORI PIÙ PAGATI DEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE

Io sono leggenda ha incassato ben 585 milioni di dollari in tutto il mondo quando è uscito nel 2007. Il suo sequel e l’imminente sequel di Constantine sono priorità assolute per la Warner Bros. che ha riallacciato la collaborazione con la casa di produzione di Goldsman, la Weed Road, con un accordo pluriennale di first look.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare