Ieri, Hazelight Studios e Electronics Arts Inc, (EA), vincitori di BAFTA, hanno rilasciato It Takes Two, un’esperienza puramente cooperativa che offre l’unione di vari generi in un platform d’avventura, su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam e Origin. Con un gameplay straordinariamente vario che si intreccia perfettamente con la narrativa in quello che GameRant chiama “uno dei più interessanti giochi cooperativi”, It Takes Two aumenta la posta in gioco attraverso meccaniche cooperative innovative e mette i giocatori in una corsa emozionante con cui potersi divertire con gli amici. Lodato da Game Informer come “uno dei migliori giochi dell’anno” It Takes Two porta i giocatori in un viaggio selvaggio nei panni di Cody e May, una coppia sull’orlo del divorzio, che deve imparare a lavorare insieme per sfuggire al fantastico mondo in cui si sono trovati.
“Abbiamo un vero e proprio stravolgimento e il genere cooperativo non avrà idea di cosa lo ha colpito”, ha affermato Josef Fares, fondatore e direttore del gioco presso Hazelight Studios. “Ci saranno momenti in cui il gioco ti farà ridere, altre volte in cui ti farà sussultare il cuore e persino momenti in cui ti toglierà il fiato a causa della sua freneticità. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ne penseranno i nostri fan”.
“Hazelight è un vero e proprio rivoluzionario in campo di videogiochi: riesce a costruire esperienze che permettono di legare i giocatori in modi decisamente originali” ha affermato Steve Pointon, sviluppatore presso EA. “Siamo onorati di averli supportati nella creazione di questo stimolante titolo: It Takes Two, è un’avventura d’azione che fonde umorismo, sentimento e gameplay in un’esperienza cooperativa come nessun altro aveva mai fatto”.
Mentre i giocatori cercano di districare la complicata rete in cui Cody e May sono intrappolati a causa di un incantesimo che li ha trasformati in bambole, incontreranno incredibili sfide dietro ogni angolo. La natura imprevedibile di ogni livello porterà i giocatori attraverso un’esperienza di gioco metaforica e unica che racconta la storia di un matrimonio quasi sull’orlo della distruzione (Cody e May dovranno lavorare molto per salvare il loro matrimonio). Che si tratti di un aspirapolvere che ha preso vita o di un night club che ha disperato bisogno di un DJ, gli ostacoli saranno sempre pronti a cogliere i nostri due protagonisti, creando momenti esilaranti ma anche strappalacrime.
It Takes Two , grazie al Friend’s Pass, offre la possibilità di invitare un proprio amico a giocare gratuitamente. I giocatori possono anche provare l’intero primo livello del gioco con la prova gratuita del Friend’s Pass, che può essere scaricato separatamente dal gioco principale. Quindi al termine del periodo di prova, solo un giocatore dovrà acquistare il gioco completo per continuare a giocare. It Takes Two è ora disponbibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Origin e Steam per $ 39,99. I membri di EA Play possono acquistarlo con uno sconto del 10%. I membri di EA Play Pro ottengono l’accesso al gioco completo il giorno del lancio.