Il regista di John Wick Chad Stahelski ha acquisito i diritti dei romanzi di Joe Ledger con l’intenzione di trasformarli in una serie.
Come riportato da Deadline, Stahelski porterà sullo schermo, tramite una serie tv, i romanzi action-thriller attraverso la sua casa di produzione 87Eleven Entertainment dopo aver notato il “potenziale cinematografico” delle storie, incentrate sull’ex Ranger dell’esercito e detective della polizia di Baltimora Joe Ledger, che guida una task force che si occupa di minacce terroristiche.
Leggi anche: Le bacchette più potenti di tutto Harry Potter
“Mi è piaciuto molto leggere la serie di Joe Ledger. È una serie d’azione epica con intrighi, suspense e personaggi così coinvolgenti”, ha dichiarato Stahelski. “Mentre la leggevo, ho potuto vedere l’immediato potenziale cinematografico. Sono entusiasta di lavorare con Jonathan [Maberry] per trasformarla in una serie televisiva”.
Stahelski non è nuovo al genere d’azione, avendo iniziato come stuntman nel film del 1994 The Crow, con Brandon Lee, e nella serie Matrix, dove ha fatto da controfigura a Keanu Reeves. In seguito ha diretto Reeves in John Wick, che ha generato tre sequel e vari spin-off.
Burn to Shine, il prossimo romanzo della serie, uscirà nel 2025.
“La carriera di Chad, sia dietro che davanti alla macchina da presa, definisce praticamente il genere di cose che amo guardare. Matrix, The Crow, John Wick, e tanti altri, sono perfettamente nelle mie corde. E siamo entrambi artisti marziali da sempre, oltre che geek professionisti della cultura pop”, ha detto Maberry a proposito della loro collaborazione.
“Quando ci siamo seduti per la prima volta a discutere di Joe Ledger, è stato chiaro che non solo aveva letto i libri, ma aveva anche compreso profondamente ed empaticamente i personaggi. Non credo di aver mai incontrato a Hollywood una persona la cui mente si muove su binari così simili ai miei. È anche un visionario e molto divertente. Ecco cosa intendono quando parlano di ‘magia di Hollywood’”.
Leggi anche: Batman – Sembra che un nuovo gioco sia in lavorazione presso Warner Bros
Stahelski ha in sviluppo diversi altri show televisivi oltre alla nuova serie di Joe Ledger, tra cui, ma non solo, l’attesissimo John Wick: The High Table, che è ambientato direttamente dopo gli eventi di John Wick: Chapter 4 e sarà caratterizzato da un mix di “stalwarts del franchise” e “nuovi personaggi”.