Joker 2 – Confermata la produzione dal regista!

Joker confermata la produzione

Il regista Todd Phillips conferma la stesura della sceneggiatura di Joker 2 con un’immagine della copertina.

Joker 2 sembra fare un grande passo avanti: il regista Todd Phillips condivide un’immagine della sceneggiatura completata. Joaquin Phoenix ha guidato il cast del primo Joker nel ruolo di Arthur Fleck, un comico e clown sfortunato che si ritrova a cadere in un tunnel di follia in una Gotham City del 1981 in rovina. Fleck finisce per sfogare la sua frustrazione su coloro che ritiene responsabili del decadimento della società, diventando il famigerato Joker, il cattivo della DC Comics.

Correlato: Batman: i 15 Villain più iconici della serie a fumetti

Oltre a Phoenix, il cast di Joker comprende Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Bill Camp, Shea Whigham e Marc Maron. Co-scritto e diretto da Todd Phillips, autore di Una notte da leoni, il film ha ricevuto recensioni da contrastanti a positive da parte della critica, ma è stato ben accolto dal pubblico ed è stato un successo al botteghino, diventando il primo film vietato ai minori a incassare più di un miliardo di dollari al box office globale. Negli anni successivi all’uscita del primo film, si è parlato di un Joker 2 e ora i fan dell’originale stanno ricevendo notizie entusiasmanti.

Tra le voci di un avanzamento del sequel da parte dello studio, Todd Phillips ha pubblicato su Instagram il primo importante aggiornamento su Joker 2.Il regista ha condiviso un’immagine della copertina della sceneggiatura del nuovo film e della star Joaquin Phoenix che legge l’attuale bozza della sceneggiatura. Guardate la rivelazione di Phillips qui sotto;

Per il post clicca qui

La conferma di Phillips su Joker 2 arriva a pochi giorni di distanza da una notizia che indicava come il regista fosse molto vicino a realizzare il sequel, dopo che Michael De Luca ha assunto la direzione della Warner Bros. insieme all’ex dirigente della MGM Pamela Abdy. Sebbene la critica non sia stata entusiasta dell’originale, Joker si è rivelato il successo a sorpresa del 2019: non solo ha superato il miliardo di dollari al botteghino, ma ha anche conquistato la 92ª edizione degli Academy Awards con 11 nomination, tra cui quelle per il miglior film, la regia e la sceneggiatura non originale. Joker è stato per lo più tagliato fuori dalla premiazione da Parasite di Bong Joon-ho, ma ha portato a casa i premi per il miglior attore per Phoenix e per la miglior colonna sonora originale per Hildur Guðnadóttir.

Correlato: Prey – Rilasciato nuovo trailer del prequel di Predator

La rivelazione della sceneggiatura di Joker 2 è accompagnata da una serie di interessanti sviluppi sul sequel, tra cui il ritorno di Phoenix nel ruolo del personaggio principale e del co-sceneggiatore Scott Silver. Inoltre, la sceneggiatura sembra offrire un indizio di ciò che accadrà nel nuovo film con il sottotitolo “Folie à Deux”, che si traduce approssimativamente in “follia a due” e che è un disturbo mentale che colpisce due o più individui, alludendo apparentemente alla possibilità di vedere più Joker nel film. Questo concetto è stato recentemente proposto da Willem Dafoe, che ha suggerito che la storia veda un Joker imitatore contrapporsi a quello di Phoenix, cosa a cui il pubblico ha risposto con molto entusiasmo. Dato che Joker 2 è stato appena confermato da Todd Phillips, è probabile che ulteriori notizie non arriveranno per qualche tempo, lasciando ai fan la possibilità di rivedere il Joker originale in streaming su HBO Max per il momento.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari