Joker: Folie à Deux – Rivelato primo trailer del film in uscita ad ottobre

xr:d:DAFvEa :,j:,t:

Il primo trailer di Joker: Folie à Deux, che vede il ritorno di Joker di Joaquin Phoenix e introduce la Harley Quinn di Lady Gaga.

L’attesissimo primo trailer è stato diffuso martedì dopo la presentazione del CinemaCon della Warner Bros. a Las Vegas e mostra uno sguardo discreto su Folie à Deux, che ci dà un primo assaggio di ciò che potrebbe affrontare Joker 2.

Leggi anche: LA ZONA D’INTERESSE, film candidato a 5 Oscar – [Recensione]

Gran parte dell’attenzione, ovviamente, è rivolta ad Arthur, ma il trailer – e la locandina della stessa WB, “non è più solo” – sottolinea come questa sarà anche la storia di Harley. Il trailer sembra confermare anche un cambiamento radicale nella storia delle origini di Harley Quinn, in quanto sembra mostrarla come paziente del manicomio di Arkham piuttosto che come psichiatra. Sembrano ormai lontani i tempi della dottoressa Harleen Quinzel.

Il trailer accenna quasi subito anche all’aspetto musicale del sequel, anche se il regista Todd Phillips ha chiarito al panel che non si tratta di un musical completo, ma piuttosto che la musica è un “elemento essenziale”. Una voce fuori campo che sembra essere quella di Phoenix dice nel trailer: “Usiamo la musica per renderci integri, per bilanciare le fratture dentro di noi”.

Poi sentiamo per la prima volta la Harley di Gaga: “Non sono nessuno”, si lamenta. “Non ho fatto nulla nella mia vita come hai fatto tu”. Possiamo anche vedere Harley e Arthur che si guardano negli occhi nel manicomio, mentre Harley mima di spararsi.

Il trailer mostra poi uno sguardo alla relazione tra Arthur e Harley, che sono impegnati a ballare su un tetto. Il trailer passa da quelle che potrebbero essere illusioni romantiche a quella che sembra essere una realtà più cupa, con Arthur in un’auto della polizia in un’inquadratura e Harley che sale le scale del tribunale, in costume completo, in un’altra.

Il trailer è in linea con il precedente marketing del film, la maggior parte del quale si concentra su Arthur e Harley in un’inquadratura romantica. Il poster e le prime immagini di Joker: Folie à Deux li hanno tutti visti ballare o comunque strettamente intrecciati l’uno con l’altra.

La WB e Phillips hanno tenuto in gran parte nascosti i dettagli della trama, ma possiamo trarre qualche suggerimento dal titolo. Secondo la National Library of Medicine, Folie à Deux si riferisce a “un disturbo mentale identico o simile che colpisce due o più individui”, il che potrebbe essere molto in linea con la relazione disfunzionale tra Joker e Harley Quinn.

Leggi anche: Fallout – La serie è stata anticipata! Ecco quando uscirà

Joker: Folie à Deux arriverà nelle sale il 4 ottobre 2024

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare