Knockout City, gioco free-to-play di dodgeball a squadre, sta per chiudere i propri server a giugno di quest’anno.
Nel post completo sul blog, lo sviluppatore ed editore Velan Studios afferma che la Stagione 9 sarà l’ultima stagione di Knockout City, con la chiusura del gioco il 9 giugno 2023, oltre due anni dopo il lancio. Ciò significa che tutti i server verranno chiusi e Knockout City non sarà più giocabile.
Correlato: HOGWARTS LEGACY – RIVELATO IL LAUNCH TRAILER CON MOLTE NOVITÀ
A partire dal 28 febbraio (lo stesso giorno in cui inizierà la Stagione 9), tutte le transazioni con denaro reale saranno rimosse. Tuttavia, Velan rassicura che la Stagione 9 includerà abbondanti ricompense sotto forma di XP, gettoni di stile e la valuta holobux. Inoltre, “quasi tutti i cosmetici che abbiamo mai venduto” finiranno in uno dei prossimi negozi di vendita dell’evento, e le ricompense per i bonus di accesso, le partite di campionato e altri elementi saranno aumentate.
We have an important announcement about the future of Knockout City.
— Knockout City (@knockoutcity) February 3, 2023
Season 9 will be our final Season. All servers will be shut down on June 6th. We have more in store, so stay tuned!
Learn more about the upcoming sunset in our latest blog: https://t.co/15hTpzmSyq
Un evento finale di due settimane, il 23 maggio, concluderà la corsa di Knockout City con XP tripli, “enormi ricompense” e una playlist preferita dalla comunità.
Nelle FAQ sulla chiusura del gioco, Velan ha dichiarato che verrà rilasciata una versione privata su server hosted su PC, che dovrebbe consentire ai giocatori in gruppi preformati di godersi il gioco e di mantenerlo in vita per i posteri. Tuttavia, la versione live del gioco non esisterà più.
Correlato: DEAD SPACE – “C’È INTERESSE NEL CREARE UN NUOVO GIOCO” DICONO GLI SVILUPPATORI
In particolare, il direttore del gioco Jeremy Russo ha scritto nello stesso post sul blog una spiegazione molto dettagliata del motivo per cui Velan Studios ha deciso di chiudere Knockout City, affermando che era diventato estremamente difficile per Velan creare un grande servizio senza “punti di paragone”, notando che c’erano molti aspetti del gioco che necessitavano di revisioni per diventare sostenibili a lungo termine.