Kojima – Il nuovo horror Overdose potrebbe essere un gioco mobile

Il nuovo gioco horror di Hideo Kojima, Overdose, sembra essere trapelato prima di un annuncio ufficiale da parte di Kojima Productions

Il misterioso gioco, che potrebbe essere o meno lo stesso progetto che Kojima ha stuzzicato per mesi, sarebbe un gioco horror intitolato Overdose – e questo titolo appare alla fine di un video appena disponibile e molto strano.

Correlato: Hideo Kojima – Nuovi dettagli su un secondo progetto

Overdose sembra essere un gioco in stile survival horror con protagonista l’attore di Once Upon a Time… in Hollywood Margaret Qualley, con cui Kojima ha già lavorato in Death Stranding. Nella breve clip si vede il personaggio di Qualley camminare per i corridoi di un edificio abbandonato, con rumori inquietanti in sottofondo e brevi flash di quello che potrebbe essere un mostro o un assassino. Dopo aver illuminato la torcia elettrica lungo alcuni corridoi, qualcosa la spaventa e lei scappa prima che l’assassino la trovi, portando a una schermata di game over con la frase “Un gioco di Hideo Kojima”. (Gli spettatori noteranno che nel video si vede anche il riflesso di un uomo a torso nudo, che sembra stia filmando il video).

https://www.youtube.com/watch?v=kJv7lDXu3XM

In base al filmato, che viene ripreso due volte fuori campo e include un’immagine di una donna che gioca, sembra che Overdose possa essere un gioco per cellulari, o almeno giocabile su dispositivi mobili. Anche se questo sarebbe un po’ un cambiamento per Kojima, Kojima Productions sta lavorando a un gioco per Xbox Game Studios, utilizzando la tecnologia di gioco cloud di Microsoft.

Non è chiaro se il presunto filmato trapelato di Overdose sia legittimo o meno, e se lo sia, se rappresenti la versione finale del gioco. Come è stato fatto notare su Twitter, il modello di Qualley utilizzato sembra essere lo stesso utilizzato in una scena di Death Stranding. Non è chiaro se Overdose sia un progetto a sé stante o abbia legami con Death Stranding.

Correlato: Kojima Productions – Nuovo teaser con Elle Fanning “Death Stranding 2”?

In altre parole, ci sono molte cose che non sappiamo e queste fughe di notizie non chiariscono molto. Ma con l’intensificarsi dei tentativi di Kojima Productions e con l’apparenza di alcuni aspetti del gioco già pronti per essere giocati, ci auguriamo di ricevere notizie più ufficiali nel prossimo futuro. I The Game Awards del mese prossimo potrebbero rivelare di più sulla prossima avventura di Hideo Kojima e del suo studio.

Sebbene Kojima non abbia mai realizzato un gioco horror completo prima d’ora, nel 2014 ha collaborato con il regista Guillermo del Toro per il breve proof-of-concept P.T. di Silent Hills, che rimane un classico ancora oggi.

Fonte

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ecco a voi la lista dei 22 migliori film su …

Lo studio di Popspace ha ospitato l’attore e doppiatore Massimo …

Pur avendo, a malincuore, escluso tanti titoli validi ecco a …

Per la recensione manga di oggi parleremo di Pluto e …

I Funko Pop sono diventati una vera e propria mania …

La terza parte dell’ultima stagione di Attack on Titan sarà …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.