La caduta di Numenor Nuova raccolta di Tolkien
La caduta di Numenor Nuova raccolta di Tolkien
in , ,

La caduta di Númenor – Nuova raccolta di Tolkien

In arrivo un nuovo libro di Tolkien che seguirà a ruota l’uscita della serie: “La Caduta di Númenor”, già in preordine su Amazon!

La HarperCollins ha annunciato l’uscita di un nuovo libro intitolato “La caduta di Númenor” di J.R.R. Tolkien. Il libro raccoglierà storie ambientate nella Seconda Età della Terra di Mezzo, lo stesso periodo in cui si ambienterà la serie Amazon Gli Anelli del Potere. I preordini per il libro in uscita sono già attivi, sempre su Amazon, con una data di uscita fissata per il 4 Ottobre.

Correlato: LOTR – Primo sguardo agli Orchi de “Gli Anelli del Potere”

Il punto di partenza è stato “Il racconto degli anni”, nell’appendici de Il Signore degli Anelli. Da lì, l’editore Brian Sibley ha assemblato vari testi di Tolkien per formare una cronaca coesa della Seconda Età della Terra di Mezzo in La caduta di Númenor.

Il libro include anche 11 immagini a colori e decine di schizzi a matita dell’artista tolkieniano Alan Lee. L’artista ha illustrato anche Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, vincendo anche un Oscar per il suo lavoro alla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli.

Simile: Anime Signore degli Anelli – Cast e Concept Art

Tolkien ha notoriamente descritto la Seconda Età della Terra di Mezzo come “un’età oscura, la cui storia non è stata (o non è necessario che sia) raccontata”. Per Sibley, la possibilità di esplorare il periodo in dettaglio attraverso il libro e l’imminente show è entusiasmante:

“Sin dalla prima pubblicazione de Il Silmarillion, quarantacinque anni fa, ho seguito con passione la meticolosa cura e la ricerca di Christopher Tolkien nel pubblicare una formidabile storia degli scritti di suo padre sulla Terra di Mezzo.

Correlato: Amazon LOTR: Anelli del Potere – 5 stagioni pianificate

“Sono onorato di arricchire questa autorevole biblioteca con La caduta di Númenor. Spero che, riunendo in un’unica opera molti dei fili dei racconti della Seconda Era, i lettori possano scoprire – o riscoprire – il ricco arazzo di personaggi ed eventi che preludono al dramma della Guerra dell’Anello raccontato ne Il Signore degli Anelli.”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità