Sony sta sviluppando una nuova tecnologia che probabilmente farà impazzire i giocatori.
Secondo gamesindustry.biz , la società dietro PlayStation sta sviluppando una tecnologia che trasformerà oggetti domestici come tazze, bicchieri e, sì, banane, in controller di gioco. L’idea è che una fotocamera VR scatti un’immagine dell’elemento nella mano del giocatore e la tracci utilizzando pixel, contorni e / o colori. I pulsanti appariranno quindi sull’oggetto attraverso la fotocamera e il giocatore potrà quindi utilizzare detto elemento come controller. Un’altra opzione è che alcuni oggetti potrebbero essere preconfigurati per giochi specifici, in modo che i giocatori sappiano quali oggetti possono utilizzare per quali giochi.
“Sarebbe auspicabile che un utente potesse utilizzare un dispositivo economico, semplice e non elettronico come periferica per videogiochi”, si legge nella domanda di brevetto. “La presente divulgazione cerca di affrontare o almeno alleviare alcuni dei problemi sopra identificati.”
Il brevetto ha anche una sezione dedicata al “Two-Object Controller”, a indicare che la società sta esaminando i controller a banana o a tazza ognuno per una mano. Sono allo studio anche le possibilità di controller di movimento.