La seconda parte di Dune inizierà le riprese a luglio 2022

La seconda parte di Dune inizerà le riprese nell’estate del 2022, un anno prima della sua anteprima nel 2033 esclusivamente nei cinema.

Dune: Part Two inizierà le riprese il 18 luglio 2022, ha dichiarato un produttore del film al reporter di The Film Stage, Josh Encinias. Encinias è riuscito ad ottenere la data di inizio delle riprese quando ha partecipato a una proiezione speciale e a una sessione di domande e risposte ospitata dalla fondazione SAG-AFTRA lo scorso sabato a Los Angeles.

Dune ha incassato ben 41 milioni di dollari nel suo weekend di apertura, stabilendo un record pandemico per la Warner Bros. considerando anche che Dune è stato distribuito contemporaneamente su HBO Max senza costi aggiunti. A partire dall’8 novembre, Dune ha incassato quasi 84 milioni di dollari a livello nazionale e 246.5 milioni di dollari a livello internazionale secondo BoxOfficeMojo.

La data ufficiale dell’uscita di Dune: Part Two è il 20 ottobre 2020, ma esclusivamente nelle sale cinema. Villeneuve tornerà come registra e ha già confermato che Dune sarà suddiviso in più parti.

Encinias ha anche riferito che il regista Denis Villeneuve ha affermato che non esiste una versione “extended cut” del film, ma l’unica e originale è quella uscita nei cinema e su HBO Max. Un’altra piccola curiosità sul film, i suoni gutturali degli iconici vermi della sabbia di Dune sono stati prodotti dal supervisore del sound editor Mark Mangini che, mettendosi un microfono in gola, ha emesso dei rumori per poi modificarli.

Però, la sceneggiatura di Dune: Part Two è ancora in lavorazione secondo un precedente commento di Villeneuve. Il compositore Hans Zimmer, tuttavia, ha già realizzato circa 90 minuti di nuova musica per la seconda parte per aiutare Villeneuve nella sua scrittura.

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare