I fan hanno chiesto a gran voce di rivedere Ewan McGregor nei panni dell’iconico maestro Jedi Obi-Wan Kenobi per più di 15 anni, rendendoci immensamente impazienti riguardo a Star Wars: Obi-Wan Kenobi. Ebbene, stando alle ultime dichiarazioni del maestro Jedi in persona, ossia Ewan McGregor, la produzione dovrebbe iniziare nel tarda primavera e il progetto sarà girato a Los Angeles. Dato che gli aggiornamenti sul progetto in corso, e anche i ritardi insieme, continuano a venire fuori regolarmente da più di un anno, questo ultimo aggiornamento serve come promemoria beneaugurante che il progetto farà alcuni progressi, nonostante il suo difficile percorso verso la produzione .
“Cominceremo a realizzare il progetto nella tarda primavera e lo gireremo qui a Los Angeles e non altrove – è così divertente, ogni settimana c’è un nuovo rumor”, ha condiviso McGregor con Eddie Izzard. “Mio padre mi mandava dei link, dicendo: ‘Pensavo che stessi girando a L.A.’ perché c’è un altro tabloid che dice che lo stiamo girando in qualche bizzarra città da qualche parte. Quindi prima dovevamo farlo a Boston e poi è diventato un “forse lo faremo”, e poi Boston non era Boston, ma era diventato Boston , Inghilterra. Ma non è così. Stiamo girando a L.A.”.
Mentre il franchise è noto per creare ed unire mondi alieni, la prima serie live-action di Star Wars, The Mandalorian, ha utilizzato gli ultimi progressi tecnologici per dare vita a questi mondi, con la nuova serie sul maestro Jedi impostata per utilizzare uno stile di ripresa simile.
“Stiamo girando molto nel modo in cui è stata girata la serie The Mandalorian. Stiamo usando parte di quella tecnologia. Mi è piaciuto molto e mi è piaciuto il formato. Mi è piaciuta la natura western, è un western televisivo vecchio stile. È geniale”.
McGregor ha anche confermato che, nonostante Jon Favreau abbia dimostrato di essere un regista di talento durante la creazione di The Mandalorian, non è coinvolto in Obi-Wan Kenobi.
“No, Deborah Chow sta dirigendo il nostro e ha diretto due episodi della prima serie Mandalorian, ed è fantastico e non vedo l’ora di lavorare con lei”, ha confermato McGregor quando Izzard ha chiesto del coinvolgimento di Favreau.
L’attore ha anche continuato sottolineando che, nonostante fosse entusiasta di essere coinvolto nella trilogia prequel, pensa di essere ancora più entusiasta di interpretare il personaggio ora.
“Sarà semplicemente fantastico farlo di nuovo. È così divertente, ho girato le ultime scene nel 2003 ed è tanto tempo fa e l’idea di farlo di nuovo ora è solamente più eccitante di allora. Sono entusiasta di avere la possibilità di interpretarlo di nuovo. Ho sempre pensato che ci fosse una storia tra il personaggio che ho interpretato io e quello di Alec Guinness ed è quello che affronteremo nella serie. Dovrebbe essere davvero interessante”.
Siete eccitati per questo incredibile ritorno? Vi ricordiamo inoltre che è già stato confermato che Hayden Christensen farà a sua volta ritorno in questa mini serie evento, per interpretare Darth Vader/Anakin Skywalker.