League of Legends: Il gioco di carte espande il suo l’universo

Con un MMO , un picchiaduro e persino una serie animata in arrivo, l’universo di League of Legends è sul punto di espandersi in un territorio completamente nuovo. E mentre il MOBA originale di League of Legends potrebbe essere il gioco che ha dato il via alle cose, la chiave segreta dell’universo espanso di Riot Games è in realtà: Legends of Runeterra.

Il gioco di carte digitale di Riot, che riceverà un nuovo pacchetto di espansione la prossima settimana, ha già avuto un enorme successo. È stata nominata una delle migliori app del 2020 da Apple e la scorsa settimana ai DICE Awards ha portato a casa il premio per Mobile Game of the Year. Ma Legends of Runeterra ha anche contribuito a creare le basi per l’universo di League of Legends, espandendo il suo mondo immaginario di Runeterra e dei personaggi al suo interno.

Jeff Jew, è un veterano di Riot da 14 anni e ha persino fondato la compagnia Magic: The Gathering club, che lo ha reso una scelta naturale per lavorare al gioco di carte dell’azienda. Secondo Jew, anche dai suoi primi giorni di sviluppo nel 2014, Legends of Runeterra è sempre stato un luogo in cui Riot ha potuto espandere Runeterra, il mondo in cui è ambientato League of Legends , in un modo che il MOBA originale non avrebbe mai potuto fare.

Nel processo di costruzione del mondo, il team di sviluppo ha finito per creare enormi guide di stile per ciascuna delle molte civiltà di Runeterra, complete di illustrazioni, storie, scritti e personaggi secondari.

fonte: riot games

Negli ultimi 18 mesiRiot ha annunciato che il mondo di Runeterra si sta espandendo in un MMO, un picchiaduro e uno show televisivo, e tutti si baseranno sulla tradizione che Legends of Runeterra ha contribuito a creare.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari