in ,

Loki: 5 fumetti da leggere mentre stai guardando la serie tv Marvel

Con la serie Loki uscita sul servizio di streaming Disney, ecco alcuni fumetti da leggere per recuperare la storia dell’imbroglione MCU.

Con la serie Loki uscita su Disney+, non c’è mai stato momento migliore per dare uno sguardo alle disavventure del dio asgardiano nel corso della sua storia a fumetti. Essendo un personaggio che esiste dall’Età dell’Oro, il Dio del Male ha fatto parte di un numero straordinario di avventure.

Ecco uno sguardo a 5 delle storie più essenziali con il dio asgardiano e fratello di Thor che forniscono una buona base per il personaggio.

1 – FRATELLI DI SANGUE

La miniserie di fumetti uscita nel 2011 Thor & Loki: Blood Brothers con David Blair, Daniel Thorn ed Elizabeth Diennet, ritrae Loki che interpreta un ruolo a cui raramente, si è abituato nei fumetti, in particolare quello del vincitore…

Nel corso della serie a fumetti, Loki rovescia gli dei di Asgard e sale al trono di sua spontanea volontà, contrariamente a qualsiasi linea di successione naturale. Questo non solo dà a Loki la possibilità di soddisfare quello che era stato a lungo il suo ultimo desiderio, ma offre ai fan una visione unica di come Loki pensa e considera coloro che lo circondano. Mostra anche un lato più morbido del personaggio che raramente si vede in una svolta finale che è l’unica conclusione naturale di questa storia elettrizzante.

2 – LE FATICHE DI LOKI

La miniserie Loki del 2011 di Roberto Aguirre-Sacasa, Sebastian Fiumara e Al Barrionuevo riporta i lettori agli inizi di Loki, ed è diverso da qualsiasi cosa ci si aspettasse. Loki è sempre stato un dio dell’inganno, anche da bambino, ma la storia di come è diventato il cattivo che è ora non era mai stata raccontata in precedenza.

Con un tuffo profondo nella storia personale e familiare di Loki, potrebbe essere solo la rottura più definitiva del personaggio che sia mai stata pubblicata. Dai primi e più traumatici ricordi d’infanzia di Loki al suo primo omicidio fino alla sua eventuale prigionia ed esilio da Asgard,  Le fatiche di Loki è una delle storie più spettacolari del personaggio.

3 – FEAR ITSELF: JOURNEY INTO MYSTERY

Uno dei capitoli più intriganti dell’evento crossover che ha sconvolto il mondo, Journey Into Mystery: Fear Itself di Kieron Gillen e Doug Braithwaite del 2011, è  stato un successo quasi da un giorno all’altro per come ha messo in evidenza i tentativi di Kid Loki, recentemente reincarnato, di reintegrarsi nella società asgardiana dopo la grande mole di crimini commessi, ma ha anche cercato di fare i conti anche con il suo passato.

Dopo aver portato Asgard a terra sia letteralmente che figurativamente, nessun asgardiano è disposto a fidarsi del rinato dio dell’inganno, anche se suo fratello Thor è disposto a dargli una possibilità per fare meglio questa volta. Non solo ThorKid Loki speravano entrambi in cose più grandi per il Dio del male, ma dopo aver incontrato un’eco del suo ex sé diventa evidente che anche l’ultima incarnazione del Dio del male voleva una possibilità di redenzione.

4 – LOKI: AGENTE DI ASGARD

Loki: Agente di Asgard di Al Ewing e Lee Garbett del 2014. Lavorando per volere delle Madri di Tutti di Asgard, Gea, Freyja e Idunn, Loki ha il compito di completare varie missioni per conto della sua patria adottiva, e per ognuna che completa uno dei suoi tanti peccati sarà cancellato dai registri di Asgard.

Questa straordinaria serie presenta un evento scioccante dopo l’altro, tutti alla ricerca di qualcosa di meglio di quello a cui Loki è abituato. Mentre la storia ha un sacco di colpi di scena selvaggi in sottofondo, l’azione divertente e frenetica vale il prezzo del biglietto. Potrebbe non essere una traduzione diretta della serie televisiva, ma è un distillato del Loki moderno di gran lunga migliore di qualsiasi altra cosa.

5 – THOR: FROG OF THUNDER

Questa storia amata dai fan di Walter Simonson ha attraversato tre numeri a partire da Thor  #364 del 1986  e ha dato vita a uno dei personaggi più sorprendentemente amati di tutta la storia della Marvel: Throg.

Mentre gli dei di Asgard si chiedono dove sia scomparso Thor, Loki si offre di rivendicare il suo posto nelle nomination per la carica di Legislatore. Nel frattempo sulla Terra, il Dio del Tuono sta combattendo contro ratti comuni e azzannando alligatori in difesa dei suoi fratelli rana, dopo essere stato trasformato in una rana dal suo dispettoso fratello.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Mirko Parrini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…