in ,

LOKI – Ravonna Renslayer: da funzionario TVA a principessa

Come ho già anticipato in altri articoli, spesso la resa delle serie e dei film dell’MCU si discostano dai fumetti per esigenze di copione. In Loki, Ep. 1 incontriamo vari personaggi tra cui Ravonna Rensalyer, uno dei capi della TVA. Ma chi è Ravonna? Incontriamo per la prima volta questa donna nei fumetti di Stan Lee e Don Heck, Avengers n°23.

Figlia del Re Carelius, ultimo re sopravvissuto dell’ultimo regno libero rimasto a 2000 anni nel futuro, in una versione temporale alternativa della Terra. Qui incontra Kang, un criminale che viaggia nel tempo, deciso a conquistare il regno di Carelius. Innamoratosi perdutamente di Ravonna , ma rifiutato da questa a causa del suo progetto di conquista, decide di portare gli Avengers nel futuro per sconfiggerli, sperando di conquistare la donna con le sue prodezze. Sfortunatamente i nostri eroi, uniti con Carelius, perdono la battaglia contro Kang. Ma quest’ultimo verrà tradito da uno dei suoi generali, e Ravonna, resasi conto di amare Kang, si sacrificherà per lui, cadendo in un sonno profondo. Kang cercherà di salvarla sfidando anche i gladiatori del Gran Maestro ( proprio come Thor e Hulk in Thor: Ragnarok ) invano. Kang decide allora di creare delle alternative temporali per riuscire a salvare Ravonna, creando però in questo modo, altre varianti temporali della Sacra Linea Temporale che ritroviamo anche in Loki.

Ravonna in Loki, è interpretata da Gugu Mbatha-Raw , come giudice supremo per il caso della Variante L1130, o meglio conosciuto come God of Mischief, ( s p o i l e r : non è il vero God of Mischief ma solo una variante dell’originale deceduto negli eventi di Infinity War). Nei fumetti non troviamo Ravonna alla TVA, anzi, possiamo semplicemente affermare che sono in due linee temporali diverse. Mbatha Raw , parlando con The Wrap ha lasciato intendere che la sua preparazione per interpretarla non si è basata molto sui fumetti perché la serie tratta argomenti ancora precedenti agli eventi di Avengers n°23.

Cosa ci aspettiamo dal secondo episodio? Verrà approfondita la storia di Ravonna ?

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…