Allo Star Wars Celebration’s Lucasfilm Studio Showcase sono stati rivelati tre nuovi film di Star Wars che sono in fase di sviluppo
Annunciati durante lo Star Wars Celebration’s Lucasfilm Studio Showcase, abbiamo appreso di tre film di Star Wars in preparazione, tra cui uno del produttore esecutivo di The Mandalorian Dave Filoni. Il film di Filoni si svolge dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, prima di The Force Awakens. In un post sul blog, Lucasfilm ha rivelato che il film chiuderà le storie interconnesse raccontate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett, Ahsoka e altre serie Disney+ incentrate sulla Nuova Repubblica.
Correlato: RESPAWN – IL LORO PROSSIMO GIOCO FPS AAA SU STAR WARS SARÀ ISPIRATO A DARK FORCES
È stato inoltre confermato che James Mangold dirigerà un nuovo film di Star Wars. Il film di Mangold ci porterà a un punto molto iniziale della linea temporale di Star Wars, come ha dichiarato il regista: “Ci è venuta in mente una storia incredibile da raccontare sugli albori della Forza”. Il film di Mangold si concentrerà sull’alba dei Jedi.
Natasha Liu Bordizzo and Mary Elizabeth Winstead join Rosario Dawson on stage for #Ahsoka! #StarWarsCelebration pic.twitter.com/r2X3c7IQyn
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
Abbiamo anche appreso di un film che si svolge 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker, il progetto di Sharmeen Obaid-Chinoy. La Rey di Daisy Ridley tornerà in questo film come Maestra Jedi e costruirà un nuovo Ordine Jedi. La Ridley è salita sul palco della Star Wars Celebration per l’annuncio. Non sono state condivise date di uscita per i tre nuovi film.
Just revealed at #StarWarsCelebration, Kathleen Kennedy welcomes James Mangold, Dave Filoni & Sharmeen Obaid-Chinoy on stage as future directors of three new upcoming Star Wars films. pic.twitter.com/v2os1tdHJH
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
Questi tre film segnano il ritorno di Star Wars sul grande schermo dopo un’assenza pluriennale. L’ultima uscita nelle sale di Star Wars è stata nel 2019 con L’ascesa di Skywalker, che ha concluso la Saga di Skywalker iniziata con l’originale Star Wars. Da allora, la galassia lontana lontana si è spostata verso la narrazione episodica su Disney+ attraverso serie come The Mandalorian, Andor e altre.
Correlato: STAR WARS JEDI: SURVIVOR – IL REGISTA VUOLE CHE IL FRANCHISE SIA UNA TRILOGIA
Negli ultimi anni molti film di Star Wars hanno faticato a decollare: i film di Kevin Feige, David Benioff e DB Weiss e il film Rogue Squadron sono stati tutti cancellati. C’è ancora la possibilità di vedere in futuro una trilogia di Rian Johnson, autore de L’ultimo Jedi, e un film di Taika Waititi è ancora in fase di sviluppo.