Qualcuno ha trovato la carta dell’Unico Anello di Magic The Gathering: Il Signore degli Anelli che attualmente vale 2 milioni di dollari
Come riportato da The Gamer, la carta dell’Unico Anello di Magic The Gathering: Il Signore degli Anelli è sfuggita alla presa di bambini con le dita appiccicose ed è stata invece trovata da qualcuno che era consapevole del suo valore e l’ha immediatamente sottoposta all’autenticazione della principale società di classificazione delle carte, la PSA.
Correlato: Magic: Il Signore degli Anelli – Guida al deckbuilding per principianti
La società di acquisto e collezionismo di carte collezionabili Dave and Adam’s Card World ha aumentato la taglia iniziale di 1 milione di dollari ed è ora disposta a pagare 2 milioni di dollari per la carta, anche se la transazione non è ancora avvenuta in quanto la carta è appena emersa. Secondo la PSA, il proprietario della carta vuole rimanere anonimo.
La carta di One Ring ha ricevuto una classificazione Mint 9 dalla PSA, la seconda più alta autenticazione disponibile. Anche se sembra un peccato che la carta non abbia ottenuto una classificazione Mint 10, raggiungere questo status è incredibilmente difficile e dipende da fattori fuori dal controllo del proprietario, come il posizionamento del testo e gli standard di stampa.
La cosa più importante per le comunità di giocatori di carte e per il futuro milionario che la possiede è che l’Unico Anello è stato trovato in buone condizioni, classificato per garantirne la qualità e ora è conservato in un involucro di plastica sicuro.
Se la vendita per 2 milioni di dollari andrà a buon fine, diventerà facilmente la carta di Magic: The Gathering (e di qualsiasi altro gioco di carte collezionabili) di maggior valore di tutti i tempi. Il record è attualmente detenuto dal set Beta Black Lotus, venduto a marzo per 540.000 dollari.