Magic: The Gathering + Assassin’s Creed e Final Fantasy

Magic The Gathering Assassins Creed e Final Fantasy by Popspace

La Hasbro ha annunciato i franchise del prossimo evento crossover del gioco “Magic: The Gathering”: “Assassin’s Creed” e “Final Fantasy”!

La Hasbro ha annunciato che Magic: The Gathering presenterà in futuro dei crossover con i franchise di Assassin’s Creed e Final Fantasy. Magic: The Gathering ha già collaborato con Fortnite e Street Fighter negli ultimi anni, quindi un crossover videoludico non è una novità per il franchise.

Magic: The Gathering ha evitato i crossover per molto tempo, al di fuori di rarissime carte promozionali in occasione di determinati eventi. Negli ultimi anni, tuttavia, la Hasbro e la Wizards of the Coast hanno abbracciato i crossover, con la tanto attesa fusione di Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering che si è verificata in entrambi i giochi, dato che i personaggi e le ambientazioni di Magic sono stati integrati nel multiverso di D&D.

Potrebbe interessarvi: Sequel Cyberpunk 2077 + Nuovi titoli The Witcher in arrivo

I crossover di Magic: The Gathering rientrano nel set Universes Beyond, che contiene i crossover con The Walking Dead, Stranger Things, Arcane, Street Fighter, Fortnite, Warhammer 40k e Transformers. Anche l’imminente crossover MTG Doctor Who Lord of the Rings farà parte di Universes Beyond.

Il prossimo gruppo di crossover è stato annunciato durante la presentazione dell’Investor Day 2022 della Hasbro. La società ha rivelato che in futuro ci saranno crossover di Magic: The Gathering con le serie di videogiochi Assassin’s Creed e Final Fantasy. Secondo “Rock Paper Shotgun”, questi crossover avverranno non prima del 2024.

Simile: Assassin’s Creed Mirage – Trailer dalla Premiere Mondiale

I dettagli su queste carte crossover sono scarsi, considerando che non usciranno prima di qualche anno. Le carte di Assassin’s Creed avranno probabilmente come protagonisti eroi famosi della storia della serie, come Ezio Auditore, Kassandra ed Eivor. Assassin’s Creed potrebbe anche portare in Magic: The Gathering versioni storiche di città reali, che sono spesso protagoniste del videogioco.

Un crossover di carte Final Fantasy x Magic: The Gathering probabilmente porterà con sé eroi e cattivi dei titoli più importanti, come FF7, FF10 e FF14, oltre a forse introdurre nel gioco concetti come le Limit Break. Si può quasi scommettere sulla presenza di Gilgamesh di FF5, che è già un Planeswalker a modo suo.

Simile: Tutti i Videogiochi in Uscita entro il 2022 (Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, Callisto Protocol, Pokemon…)

I crossover di Magic: The Gathering hanno coinvolto alcuni dei più grandi franchise mediatici di tutti i tempi, compresi alcuni dei concorrenti stessi del gioco. Tra questi proprio Final Fantasy, che ha un proprio gioco di carte collezionabili promosso dalla Square Enix.

Sarà interessante vedere quali personaggi iconici di entrambi i franchise faranno il loro ingresso in Magic: The Gathering. In ogni caso, questo nuovo crossover tra Assassin’s Creed e Final Fantasy illustra come il gioco della Wizard stia diventando il principale gioco di carte crossover, con l’iterazione del Dottore di Tom Baker e Frodo Baggins che potrebbero scontrarsi con Cloud Strife ed Ezio in questo prossimo evento crossover di Magic: The Gathering.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari