Sequel Cyberpunk 2077 + Nuovi titoli The Witcher in arrivo

La CD Projekt Red ha annunciato un sacco di interessanti novità, dal sequel di “Cyberpunk 2077” a nuovi titoli “The Witcher” e non solo! Nel corso della sua strategy presentation,…

Sequel Cyberpunk Nuovi titoli The Witcher in arrivo

La CD Projekt Red ha annunciato un sacco di interessanti novità, dal sequel di “Cyberpunk 2077” a nuovi titoli “The Witcher” e non solo!

Nel corso della sua strategy presentation, la CD Projekt ha annunciato di avere diversi nuovi giochi in fase di sviluppo. Sebbene i dettagli siano scarsi, la società ha annunciato che il sequel di Cyberpunk 2077 del 2020 è in fase di sviluppo con il nome in codice “Project Orion” e che “dimostrerà tutta la potenza e il potenziale dell’universo di Cyberpunk” quando verrà rilasciato.

Sequel Cyberpunk Nuovi titoli The Witcher in arrivo

Inoltre, una serie di nuovi giochi ambientati nell’universo di The Witcher sono in varie fasi di sviluppo. Anche questi stanno venendo sviluppati con diversi nomi in codice, e comprendono “Project Sirius”, “Project Polaris” e “Project Canis Majoris”. Oltre ai due franchise più noti, la CD Projekt sta lavorando anche a “Project Hadar”, una nuova IP indipendente.

Simile: Dead Space Remake – Rivelato il primo gameplay trailer

Nel suo briefing, la CD Projekt ha spiegato che quest’anno ha avviato una nuova strategia di “sviluppo parallelo AAA” e che intende promuovere un ambiente di lavoro sano e sostenibile. Con l’espansione dei suoi franchise, l’azienda intende essere più trasparente, potenziare le sue capacità di sviluppo e introdurre più esperienze multigiocatore nei suoi giochi tradizionalmente single-player.

Project Sirius

Il progetto “Project Sirius” è descritto come una rivisitazione innovativa della serie, rivolta sia ai fan veterani che ai nuovi appassionati del franchise. Attualmente in fase di pre-produzione, è sviluppato da The Molasses Flood, sviluppatore di Flame in the Flood, e conta più di 60 persone coinvolte nella sua creazione.

Project Polaris

“Project Polaris” è descritto come un RPG story-driven e open-world costruito sull’eredità di The Witcher 3: Wild Hunt e conta più di 150 persone coinvolte nel progetto presso la CD Projekt Red. Questo gioco sarà l’inizio di una nuova trilogia di The Witcher che dovrebbe concludersi entro 6 anni dall’uscita di Polaris.

Correlato: Lucca Comics & Games 2022 – Scaletta Area Videogiochi

Project Canis Majoris

Un RPG open-world single-player e story-driven, ambientato nell’universo di The Witcher. Questo gioco sarà sviluppato da uno studio di terze parti guidato da ex veterani di The Witcher.

Project Orion

Titolo provvisorio per il sequel di Cyberpunk 2077, questo nuovo gioco ambientato nell’universo creato da Mike Pondsmith arriverà dopo l’uscita dell’espansione Phantom Liberty e sarà nuovamente sviluppato dalla CD Projekt Red.

Correlato: Cyberpunk 2077 – “Phantom Liberty” Rivelata la nuova espansione

Project Hadar

La nuova IP della CD Projekt, “Project Hadar”, è in fase di “incubazione IP” dal 2021 ed è attualmente in fase concettuale. Questo gioco viene descritto come diverso sia da Cyberpunk 2077 che da The Witcher, e viene sviluppato al 100% a livello interno.

Oltre ai progetti videoludici, la CD Projekt intende espandersi anche nel settore televisivo e cinematografico. Cyberpunk Edgerunners è stato un successo di critica per la strategia transmediale dell’azienda, che intende produrre altri contenuti basati sulle sue proprietà attraverso partner esterni.

Correlato: Netflix Cyberpunk: Edgerunners – Teaser Trailer

È in fase di creazione anche un nuovo studio negli Stati Uniti, che prenderà il nome di CD Projekt Red North America.

Fonte

Chiara Francesca Palmisano

Chiara Francesca Palmisano

Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio