Guardiani della Galassia 3 sta ottenendo dei risultati ottimi al botteghino superando il super apprezzato film di Super Mario Bros.
Sono arrivati i numeri del botteghino di Guardiani della Galassia 3 e, senza sorpresa, l’ultima avventura della squadra sta ottenendo risultati impressionanti in tutto il mondo, con un incasso iniziale di 282 milioni di dollari. In linea con le prime stime, 114 milioni di dollari provengono dal mercato interno degli Stati Uniti e le vendite all’estero hanno rappresentato 168,1 milioni di dollari secondo Box Office Mojo.
Correlato: GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 – [Recensione]
Sebbene Guardiani della Galassia Vol. 3 sia rimasto indietro di qualche milione rispetto ai 137 milioni di dollari del film di Super Mario Bros. nel weekend d’apertura di tre giorni, ha spodestato le icone Nintendo dal loro primo posto al botteghino, che il film d’animazione della Illumination aveva mantenuto saldamente per cinque settimane.
Guardiani Vol. 3 è ancora comodamente davanti ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha superato i 104 milioni di dollari di apertura negli Stati Uniti e, rispetto ai film precedenti della serie, ha superato il weekend di apertura nazionale del film originale dei Guardiani (94,3 milioni di dollari). Guardian Vol. 2 ha ancora il più grande weekend di apertura nazionale della trilogia, con 146 milioni di dollari, ma le proiezioni del giovedì negli Stati Uniti sono state un record per il trequel.
Il prossimo grande film della Marvel arriverà a giugno, anche se non è legato al MCU. L’attesissimo Spider-Man: Across the Spider-Verse è il primo dei due sequel del film d’animazione di successo del 2018 e mette Miles Morales contro un intero multiverso di Uomini Ragno.