Marvel – Tim Miller, regista di Deadpool, dirigerà il nuovo film dell’Alien Legion

Secondo The Hollywood Reporter, un nuovo film di Alien Legion della Marvel sta per arrivare, diretto dal regista di Deadpool, Tim Miller.

Secondo The Hollywood Reporter, la Warner Bros. ha acquisito i diritti dell’ex serie a fumetti della Marvel, Alien Legion, che è stata descritta come “la Legione Straniera Francese nello spazio”, per produrre un nuovo film.

Correlato: The Marvels – Chi è Binary? Compare nel trailer finale?

L’obiettivo sarebbe quello di costruire “un franchise di space opera nostrano” con Miller, che ha diretto anche Terminator: Dark Fate, è stato incaricato di dirigere l’adattamento.

Il fumetto è ambientato in un futuro lontano e segue la storia della Force Nomad, un’unità militare di soldati di ventura assemblati dalla feccia di tre galassie. Questa forza di pace intergalattica opera come la Legione straniera francese, accogliendo soldati di ventura senza porsi troppe domande.

In particolare, l’umanoide Torie Montroc si unì alla Legione Aliena dopo essere stato costretto dalla sua ricca famiglia a unirsi all’unità e a completare un turno di servizio per reclamare la sua eredità. A lui si unirono, tra gli altri, i soldati alieni Capitano Sarigar, Jugger Grimrod, Tamra e Meiko.

Alien Legion è stato originariamente creato da Carl Potts, Alan Zelenetz e Frank Cirocco per l’imprinting Epic Comics della Marvel nel 1983 ed è stato pubblicato fino al 1990. Tuttavia è ritornata alla Titan Comics nel 2014 con una nuova serie, Alien Legion: Uncivil War, che è stata co-prodotta da Potts e dallo scrittore di Alien Legion, Chuck Dixon.

Non è nemmeno la prima volta che Alien Legion è stato oggetto di un adattamento. Già nel 1995 Potts scrisse una sceneggiatura televisiva basata su Alien Legion, che fu accettata dalla MGM l’anno successivo. Bob Gale, sceneggiatore di Ritorno al futuro, scrisse l’episodio pilota, che però fu presto cancellato. Nel 2000 la Dimension Films ha ripreso Alien Legion, ma anche questo progetto è stato cancellato.

Nel 2009, Jerry Bruckheimer e la Walt Disney Company hanno opzionato la sceneggiatura per il grande schermo, scritta da Potts, e l’hanno consegnata a David Benioff, showrunner di Game of Thrones, per una riscrittura. Sono state scritte tre diverse versioni della sceneggiatura prima che Benioff abbandonasse il progetto. A quel punto, Tim Miller ha rifiutato il progetto a causa di divergenze creative con la Disney.

Correlato: 10 film/serie Marvel e DC horror da guardare ad Halloween

Ora, però, sembra che finalmente avrà la possibilità di cimentarsi con Alien Legion. Don Murphy e Susan Montford della Angry Films produrranno insieme ad Aaron Ryder.

Fonte

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio