Il primo gioco della triologia verrà pubblicato in forma rimasterizzata durante il periodo natalizio, secondo un insider.
Finalmente la trilogia di Metroid Prime sta per arrivare su Nintendo Switch. Metroid Prime Remastered sarebbe in arrivo a pochi mesi di distanza, con versioni rimasterizzate anche del secondo e del terzo gioco.
Correlato: Hogwarts Legacy arriverà anche per Nintendo Switch
Secondo Jeff Grubb del sito gemello di GameSpot, Giant Bomb, Nintendo sta progettando di rilasciare Metroid Prime Remastered durante le festività natalizie, probabilmente in concomitanza con il 20° anniversario. Ha anche detto che è possibile che vengano inclusi i controlli dual-stick e giroscopici e che i miglioramenti saranno probabilmente maggiori in Metroid Prime che nel 2 o nel 3.
Potrebbe essere uno dei giochi più importanti che usciranno su Nintendo Switch nella seconda metà dell’anno per Nintendo, e sarà il secondo “nuovo” gioco di Metroid in altrettanti anni – Metroid Dread era a sua volta un revival di un gioco per DS morto da tempo, inizialmente previsto all’inizio della metà degli anni 2000.
Correlato: Nintendo Direct Mini – 28 Giugno
Sebbene la serie Metroid nel suo complesso abbia visto una sorta di rinascita con Metroid Dread e Metroid: Samus Returns, non è stato così per la sotto-serie Metroid Prime. L’ultimo gioco è stato uno spin-off cooperativo – Metroid Prime: Federation Force, che si è discostato molto dalla formula degli altri giochi ed è stato accolto male.
Al contrario, i primi tre giochi hanno ricevuto il plauso della critica, trasformando quella che era stata una serie in 2D in un gioco in prima persona in 3D, che manteneva comunque il gameplay di esplorazione degli originali. L’ultimo della trilogia, Metroid Prime 3: Corruption, è stato pubblicato per Wii nel 2007.
Anche Metroid Prime 4 è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch, essendo stato annunciato più di cinque anni fa. Il progetto è stato riavviato da Retro Studios all’inizio del 2019 e non è chiaro quando uscirà.