Un importante leaker di Nintendo ha condiviso un messaggio criptico che alludeva al ritorno di Samus Aran in Metroid Prime.
Durante le festività natalizie è spuntato un nuovo teaser che potrebbe indicare l’imminente arrivo di informazioni su Metroid Prime. Tuttavia, ricordiamo che da anni si parla di una trilogia rimasterizzata per la serie di Samus Aran. Quindi prendete quanto segue con le dovute precauzioni.
Correlato: Nintendo rivela i 10 giochi Switch più venduti di sempre
Un moderatore di GamingLeaksAndRumours (via Insider Gaming) ha scritto che un leaker “verificato” gli ha inviato un messaggio diretto: “Pensate che tutti siano pronti e preparati?”. L’utente di Reddit Spheromancer ha aggiunto che questa stessa persona ha fatto un’allusione al titolo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom prima che venisse annunciato ufficialmente.
Questo messaggio criptico potrebbe andare in un paio di direzioni diverse. Per cominciare, Metroid Prime 4 è stato annunciato più di cinque anni fa. Lo sviluppatore Retro Studios ne ha ripreso lo sviluppo all’inizio del 2019. Da allora, il silenzio radio è stato quasi totale, anche se in passato ci si aspettava novità per l’avventura di Samus Aran.
Da anni si vocifera anche di una trilogia rimasterizzata di Metroid Prime. In effetti, il sito Giant Bomb, ha riportato che l’uscita dell’originale Metroid Prime su Nintendo Switch era prevista per le scorse festività natalizie, in concomitanza con il 20° anniversario del gioco. Ovviamente ciò non è avvenuto.
Le rimasterizzazioni dei tre giochi Metroid Prime potrebbero includere controlli dual-stick e giroscopici. Giant Bomb aveva già detto che i miglioramenti sarebbero stati più evidenti nel primo gioco rispetto a Echoes e Corruption (rispettivamente il secondo e il terzo capitolo).
Correlato: Kid Icarus: Uprising – Potrebbe arrivare su Nintendo Switch
Insider Gaming ipotizza che un Nintendo Direct potrebbe essere all’orizzonte, soprattutto considerando che è appena trapelato anche un nuovo modello di Switch OLED per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Nulla di ufficiale è stato annunciato da Nintendo.