Microsoft sta collaborando con Barclays per creare una Carta di credito Mastercard di Xbox, ha annunciato oggi la società.
Questa nuova carta di credito non ha un canone annuale e sarà disponibile esclusivamente per gli Xbox Insider negli Stati Uniti continentali, in Alaska e nelle Hawaii a partire dal 21 settembre.
Secondo Xbox Wire, i titolari della carta possono guadagnare punti per ogni 1 euro speso in acquisti. In particolare, l’acquisto di prodotti idonei sul Microsoft Store farà guadagnare ai titolari della carta un numero di punti pari a 5 volte, mentre i servizi di streaming idonei come Netflix e Disney+ daranno 3 punti.
I giocatori devono anche mangiare, quindi i servizi di ristorazione a domicilio idonei, come Grubhub e DoorDash, offrono anch’essi 3x punti. Tutti gli altri tipi di acquisti frutteranno il normale tasso 1x.
Ci sono molti altri vantaggi, come un bonus di 5.000 punti carta e tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate per i nuovi membri dopo il primo acquisto della carta – i membri esistenti possono regalare il loro Game Pass a un altro amico. Inoltre, sono disponibili cinque diversi design per la carta, che i titolari possono personalizzare con i propri gamertag.
Il 21 settembre la carta sarà disponibile e distribuita a ondate agli Xbox Insider. Nel 2024, la carta sarà disponibile per tutti i giocatori di Xbox negli Stati Uniti ma non sappiamo ancora nulla per il mercato Europeo.
Correlato: Il Tokyo Game Show 2023 trasmetterà un Xbox Digital Broadcast
Microsoft non è nuova all’espansione del marchio Xbox ad altri prodotti. Ad esempio, Microsoft ha creato il mini-frigo Xbox Series X e ha collaborato con Gucci per una Xbox Gucci in edizione limitata da 10.000 dollari.