Microsoft ha annunciato la data del suo nuovo Xbox Games Showcase, che sarà seguito dalla Starfield Direct di Bethesda
La data sarà domenica 11 giugno, quando Microsoft terrà l’annuale Xbox Games Showcase, durante il quale l’editore promette “nuove sorprese e anteprime” da Xbox Game Studios e dai partner di terze parti e sarà seguito dalla Starfield Direct di Bethesda, che si dice offrirà “nuovi gameplay, interviste agli sviluppatori e informazioni riservate da dietro le quinte” su Starfield.
Correlato: TUTTE LE NOVITÀ XBOX GAME PASS MAGGIO 2023
L’Xbox Games Showcase inizierà alle 13.00 EST/10.00 PST (19:00 ore italiane) e sarà trasmesso in streaming sui canali YouTube, Twitch e Facebook di Xbox, ha dichiarato Microsoft in un post su Xbox Wire.
L’Xbox Games Showcase di quest’anno si concentrerà sui giochi per Xbox, PC e Game Pass, ha dichiarato Microsoft, ma la società non ha specificato quali giochi gli spettatori possono aspettarsi al di fuori di Starfield.
La lista di titoli, annunciata da Xbox Game Studios, che dovrebbero uscire per quest’anno comprende giochi come il nuovo Forza Motorsport di Turn 10 Studios (previsto per quest’anno), il nuovo Perfect Dark di The Initiative, Senua’s Saga: Hellblade 2 di Ninja Theory, il nuovo Fable di Playground Games, Everwild di Rare e Avowed e The Outer Worlds 2 di Obsidian Entertainment. Bethesda Game Studios ha inoltre annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco di Elder Scrolls, mentre MachineGames, produttore di Wolfenstein, sta lavorando a un gioco di Indiana Jones. L’uscita di Starfield è prevista per il 6 settembre.
L’Xbox Games Showcase avrebbe dovuto dare il via alla serie di eventi digitali previsti per l’E3 2023 di quest’anno, ma l’evento è stato cancellato ad aprile.