Sembra che il gioco survival di Blizzard, nome in codice Odyssey, sarebbe stato cancellato dopo il taglio del personale di Microsoft
Il gioco survival senza titolo di Blizzard, nome in codice Odyssey, sarebbe stato cancellato e il presidente Mike Ybarra avrebbe annunciato la sua partenza. Questo avviene poco dopo che Microsoft ha annunciato il taglio di 1.900 posti di lavoro tra Blizzard, ZeniMax e Xbox.
Correlato: Horizon Forbidden West: Complete Edition – Rivelata la data di uscita della versione PC
Secondo una nota interna ottenuta da The Verge, il presidente di Microsoft Gaming Content and Studios, Matt Booty, ha dichiarato: “Come parte di questa concentrazione, Blizzard sta terminando lo sviluppo del suo progetto di gioco di sopravvivenza e sposterà alcune delle persone che ci lavorano su uno dei numerosi e promettenti nuovi progetti che Blizzard ha nelle prime fasi di sviluppo”.
Ybarra ha annunciato le sue dimissioni da Microsoft e ha detto che avrebbe offerto aiuto a chiunque fosse stato colpito dai licenziamenti. Ha trascorso più di 20 anni in Microsoft e ha lasciato Blizzard nel 2019. È poi tornato brevemente a far parte di Microsoft quando la fusione con Activision Blizzard si è conclusa l’anno scorso. Inoltre, secondo quanto riferito, anche Allen Adham, fondatore e responsabile della progettazione di Blizzard, ha lasciato l’azienda.
Correlato: Palworld – The Pokemon Company ha dichiarato che “intende indagare” sul gioco
Il gioco di sopravvivenza, ancora senza titolo, era stato annunciato nel 2022 e serviva principalmente come strumento di reclutamento per gli sviluppatori che avrebbero dovuto lavorarci. Sarebbe stata la prima nuova IP di Blizzard in sei anni dopo Overwatch del 2016 e, secondo quanto riferito, è stata in sviluppo per più di sei anni.