Microsoft sta lanciando una nuova interfaccia utente per Xbox Series X e S e Xbox One, che arriverà a breve.
Microsoft ha dichiarato che la nuova interfaccia utente di Xbox rende “più facile scoprire nuovi giochi, riscoprire quelli che già ami, connetterti con le comunità e creare un’esperienza più personalizzata”.
I punti salienti includono l’aggiunta di un menu di accesso rapido, più spazio per lo sfondo personalizzato e la possibilità di cambiare lo sfondo in base al gioco evidenziato nell’elenco dei giochi recenti.
L’aggiornamento aggiunge anche elenchi di giochi curati e personalizzati per gli utenti e consente agli utenti di appuntare sulla schermata iniziale i loro giochi preferiti, i gruppi curati e i gruppi di sistema come la “Quick Resume”.
C’è una riga aggiornata per gli aggiornamenti degli amici e della comunità e un nuovo spotlight Watch & Listen, che mostra quali app e contenuti multimediali sono disponibili.
Correlato: Xbox Game Pass – Ritorna l’offerta del primo mese ad 1 euro, ma con qualche cambiamento
Microsoft ha dichiarato che la nuova esperienza home è attualmente in fase di roll-out su un sottoinsieme di tutte le console Xbox, il che significa che alcuni dovranno attendere qualche settimana per poterla utilizzare.