Minecraft Dungeons: Nuovo DLC “Flames of the Nether” e molto altro in arrivo questo mese

Mojan Studio sviluppatori di Minecraft e Minecraft Dungeons hanno annunciato che, l’ultimo DLC spin-off dungeon crawler, “Flames of the Nether” sarà rilasciato questo mese insieme a un aggiornamento gratuito. Non c’erano state più notizie dall’ultimo aggiornamento di Minecraft Dungeon, “Chills and Thrills”, conclusosi lo scorso 30 dicembre: questo evento stagionale ha aggiunto sei nuove challenge e tre oggetti unici che i giocatori possono ottenere e collezionare.

Minecraft Dungeons ha visto tre importanti DLC rilasciati dal suo lancio nel maggio del 2020, incluso il DLC Howling Peaks dello scorso dicembre, il primo del nuovo pass stagionale del gioco. Mentre l’originale HeroPass includeva i DLC “Jungle Awakens” e “Creeping Winter”, il nuovo pass stagionale del gioco darà ai giocatori l’accesso a quattro espansioni tra cui il già citato DLC, “Howling Peaks” insieme a un set nel regno del Nether , un altro nel bioma Ocean e l’ultimo nella dimensione The End.

Mojang ha annunciato in un post sul blog ufficiale di Minecraft, che sarà il 24 febbraio, la data di rilascio del DLC Flames of the Nether insieme all’aggiornamento gratuito. Il DLC Flames of the Nether porterà i giocatori nel regno del Nether, aggiungendo una nuova storia e sei nuove missioni che i giocatori dovranno affrontare. Il DLC introdurrà anche nuove skin e un cucciolo di Baby Ghast, oltre a nuovi artefatti, armi e equipaggiamenti che i giocatori potranno collezionare. Per quanto riguarda l’aggiornamento gratuito implementerà una nuova modalità al gioco chiamata “Ancient Hunts”.

Le “Ancient Hunts” sono nuove missioni che presentano mappe generate proceduralmente e nemici che premieranno il giocatore con l’armatura dorata di più alto valore. Durante queste cacce, i giocatori avranno anche la possibilità di guadagnare la nuova valuta d’oro che potrà essere utilizzata presso il nuovo mercante Piglin, al campo base. Anche se Mojang deve ancora annunciare cosa offrirà il mercante Piglin in cambio di questo oro. Infine l’aggiornamento gratuito introdurrà anche delle modifiche al livello di difficoltà della Apocalypse Plus introdotta nell’evento “Spooky Fall” dello scorso anno.

È veramente sorprendente vedere un nuovo DLC rilasciato così velocemente, soprattutto dopo l’aggiornamento Howling Peaks che introduceva moltissime modifiche e features. A poche settimane dal rilascio del DLC “Flames of the Nether”, i fan di Minecraft Dungeon possono aspettarsi nuovi annunci sull’espansione e sull’aggiornamento gratuito che uscirà insieme ad essa.

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare