in , , ,

MOBILE GAMING – accessori utili per una migliore esperienza

Con l’avvento dei nuovi telefoni, anche l’esperienza del gaming si sta spostando su questa nuova piattaforma, che ormai da anni siamo abituati ad avere costantemente fra le mani.

Il mobile gaming è di fatto molto in voga soprattutto per chi, come i veri gamer, non smetterebbe mai di giocare al proprio gioco preferito. Ma è anche vero che un semplice telefono non può dare un’esperienza videoludica abbastanza immersiva quindi, vi possiamo consigliare dei piccoli gadget per il telefono, esclusivi per il gaming.

Siete abituati al pad e sul telefono vi trovate male?
Nessun problema, esistono i pad per smartphone che permettono di collegarsi direttamente al cellulare e rimanere solidi tramite appositi attacchi che sono adattabili ad ogni tipo di telefono. Un controller su tutti è il pad ufficiale di Xbox che ha la possibilità di potersi collegare direttamente al vostro telefono ed essere utilizzato come vero e proprio joystick.
Ma la cosa che più aiuta l’esperienza di gioco è l’ 8Bitdo Mobile Gaming Clip che si adatta a qualsiasi tipo di telefono col quale giocate. Basterà infatti collegare il pad al telefono, inserire il telefono e lo stesso pad negli appositi incastri e godervi la sessione di gaming.


Se invece preferite tenere il telefono fra le mani, ci sono piccoli accessori che possono essere attaccati e rimossi con molta facilità. Sto parlando di Sunlera W6 che grazie ad appositi tasti fisici, permette di eseguire più movimenti in game allo stesso tempo rendendo il vostro telefono un vero e proprio joystick. Molto comodi e utili soprattutto se non si vuole portare dietro il pad.


Simile ma altrettanto utile è il BESTZY che ridimensionerà il vostro telefono in un vero e proprio joystick a tutti gli effetti. Adattabile e tutti gli smartphone, permette un impugnatura migliore che amplierà la vostra esperienza di gioco.


Un problema che colpisce molti mobile gamer è la batteria del telefono stesso che molte volte finisce per rovinare il gioco. Niente paura, esistono i Power Bank che permettono una ricarica veloce e duratura durante le vostre sessioni di gioco. Raccomandato è Charmast Power Bank che con i suoi svariati attacchi, permetterà di ricaricare più telefoni simultaneamente. E’ provvisto anche di un monitor che vi segnalerà la percentuale di batteria rimanente, molto utile se non si vuole rimanere totalmente senza energia.


Altro componente di spessore sono le cuffie che possono essere implementate nell’esperienza videoludica. Su queste ci siamo precedentemente espressi con un articolo esclusivo a riguardo.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Gabriele Grossi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…