Netflix potrebbe entrare nel mondo dello sport livestream, dato si sta muovendo per acquisire diversi diritti da aggiungere ai suoi contenuti.
Oltre a pubblicare programmi televisivi e film originali, Netflix ha recentemente iniziato a offrire giochi per cellulari come alternativa per gli utenti. I contenuti esclusivi sono fondamentali per attirare un maggior numero di utenti a sottoscrivere un abbonamento a una piattaforma di streaming, in quanto Netflix è in concorrenza con operatori del calibro di Disney+, Hulu, Prime Video, HBO Max, Paramount+ e Peacock. ESPN+, Hulu, Prime Video, Peacock e Paramount+ offrono già eventi sportivi in diretta, mentre Prime Video è un’aggiunta recente grazie all’acquisizione di Thursday Night Football. Netflix non vuole rimanere indietro e, secondo quanto riferito, starebbe valutando diversi campionati ed eventi sportivi.
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Deadline riporta che Netflix è in discussione per i diritti dei tour di tennis e della World Surf League. Tuttavia, per il momento non è stato concluso alcun accordo, anche se ciò non significa che non se ne faranno in futuro. Netflix continuerà sicuramente a cercare di ottenere i diritti sportivi, il che sarebbe una manna per i consumatori.
“Lo sport è il punto di riferimento, lo sappiamo tutti, e trovare le proprietà giuste, i campionati giusti è una priorità, ma è sempre una questione di campionato giusto, di accordo giusto”, ha dichiarato un insider di Netflix a Deadline.
Reed Hastings, il co-fondatore di Netflix, ha già parlato dell’interesse dello streamer per gli sport dal vivo. All’epoca, nel 2020, aveva sminuito la possibilità che Netflix aggiungesse sport e livestream, anche se la porta non era del tutto chiusa.
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Hastings ha dichiarato a Variety che lo sport potrebbe avere un senso per Netflix a un certo punto: “Dubito delle notizie, ma lo sport, i videogiochi, i contenuti generati dagli utenti – se si pensa alle altre grandi categorie, un giorno potrebbe avere senso”. Ma al momento, [il co-CEO e chief content officer Ted Sarandos] ha destinato tutti i miliardi di dollari ai film più importanti, alle serie più importanti e all’animazione naturalmente… Almeno per i prossimi due anni, ogni dollaro di contenuti è già stato destinato”.