Netflix – Convidisi altri dettagli sul film di Bioshock

Il regista Francis Lawrence ha condiviso altri dettagli sul suo prossimo film su BioShock e promette di rimanere fedele al tono del gioco

Francis Lawrence, regista di BioShock, promette che il suo prossimo adattamento cinematografico rimarrà fedele al tono del videogioco. Uscito nel 2007, il primo gioco BioShock è stato acclamato per la sua storia imprevedibile, il design visivo e i temi complessi. Un adattamento cinematografico è rimasto a lungo bloccato nell’inferno dello sviluppo, ma all’inizio di quest’anno è stato annunciato ufficialmente che il film di BioShock uscirà su Netflix con l’aggiunta di Lawrence come regista in agosto. Al momento si conoscono pochi dettagli ufficiali sul progetto, ma il primo gioco fornisce un’idea generale della storia, con il protagonista Jack che sopravvive a un incidente aereo nell’Oceano Atlantico nel 1960 e successivamente scopre la misteriosa città sottomarina di Rapture.

Correlato: Netflix – In arrivo due nuovi film su Le cronache di Narnia

In una recente intervista con Collider, Lawrence ha parlato del suo rapporto di lavoro con Netflix per il film di BioShock e di come questa dinamica gli abbia permesso di onorare il tono unico del gioco. Pur non rivelando molti dettagli su ciò che il pubblico può aspettarsi dal suo adattamento di BioShock, Lawrence rivela di aver lavorato a stretto contatto con Take-Two Interactive, l’editore del gioco, e Ken Levine, il responsabile creativo del gioco. Di seguito riportiamo il commento completo di Lawrence:

“Ci sono sempre discussioni sul rating e sul tono. Non voglio entrare troppo nel merito ora perché è ancora presto, ma di certo non mi sono sentito soffocato in alcun modo, o mandato in qualche direzione da Netflix. Voglio dire, fondamentalmente io, Cameron [MacConomy], che lavora con me, e Michael possiamo fare quello che vogliamo, il che è fantastico. Molto è rimasto fedele al gioco stesso e stiamo parlando con Take-Two [Interactive] e Ken Levine”.

Pur non confermando la classificazione del film di BioShock, il commento di Lawrence suggerisce che sarà probabilmente classificato come R o TV-MA. Il gioco originale di BioShock è classificato come M per maturo, il che significa che è destinato a giocatori di 17 anni o più. Il gioco si è guadagnato questa classificazione per il sangue e il gore, i riferimenti alla droga, la violenza intensa, i temi sessuali e il linguaggio forte, e il commento di Lawrence lascia intendere che l’adattamento cinematografico manterrà questi stessi elementi. Il regista di Pirati dei Caraibi, Gore Verbinski, era stato precedentemente incaricato di dirigere un film su BioShock per la Universal nel 2010, ma il progetto sarebbe stato cancellato a causa della sua insistenza per ottenere un rating R, una richiesta eccessiva visto il prezzo previsto del film di 200 milioni di dollari.

Correlato: Pirati dei Caraibi – Margot Robbie conferma che il reboot è cancellato

Rimangono molti interrogativi sul prossimo film di BioShock, ma di certo Netflix sembra dare a Lawrence e ai suoi partner una totale libertà creativa. Mentre la Universal potrebbe non essere stata disposta a correre il rischio di un film vietato ai minori da 200 milioni di dollari, il commento di Lawrence suggerisce che i fan potrebbero davvero ottenere qualcosa di simile con il suo adattamento (anche se il prezzo del film sarà probabilmente inferiore). Non sembra che il pubblico debba aspettarsi l’adattamento di Lawrence in tempi brevi, ma la promessa del regista di rimanere fedele al gioco farà sicuramente sentire i fan del franchise originale di BioShock molto ottimisti.

Fonte

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio