Netflix – Il film su Bioshock è ancora in lavorazione ma ha subito dei cambiamenti

Netflix Il film su Bioshock e ancora in lavorazione ma ha subito dei cambiamenti

Netflix sta ancora lavorando al suo film su BioShock, ma ha subito alcuni cambiamenti che lo ridurranno leggermente.

Il produttore Roy Lee ha rivelato di più sul progetto durante un panel al San Diego Comic-Con 2024 (via Variety). Ha dichiarato che, in seguito a cambiamenti di leadership, l’adattamento da videogioco a film è stato “riconfigurato”. Il tempo ci dirà cosa significhi esattamente, ma Lee afferma almeno che il risultato sarà un film “più personale”.

Leggi anche: Fight Night: The Million Dollar Heist – Rivelato il primo trailer della serie

Lee afferma che alcuni dei cambiamenti sono dovuti a budget più bassi da parte di Netflix, che ha visto grandi cambiamenti nel reparto cinematografico quando Dan Lin è entrato in sostituzione di Scott Stuber come responsabile dei film all’inizio di quest’anno. Non sono stati rivelati dettagli sulla trama del film di BioShock, quindi non è chiaro come sarebbe stato prima del cambiamento. Il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, è ancora pronto a dirigere il film.

“Il nuovo regime ha ridotto i budget”, ha detto Lee. “Quindi stiamo facendo una versione molto più piccola. … Sarà un punto di vista più personale, rispetto a un grande progetto”.

Un film su BioShock è stato in varie fasi di sviluppo per più di un decennio, ma finalmente ha iniziato a diventare realtà quando Netflix ha annunciato il suo coinvolgimento nel 2022. Nonostante nel corso degli anni 2010 non si siano avute quasi mai notizie sui piani cinematografici, gli aggiornamenti dopo l’annuncio sono stati per lo più positivi. Lawrence ha spiegato i piani di collaborazione con il regista del gioco originale Ken Levine poco dopo il suo annuncio, affermando all’epoca che l’adattamento sarà “davvero fedele al gioco stesso”. A ottobre dello scorso anno il film di BioShock era ancora in fase di scrittura e Lawrence ha aggiunto di avere una bozza di sceneggiatura di cui era “super entusiasta”.

Il franchise di BioShock è noto per le sue diverse ambientazioni. Con l’aggiornamento di oggi, non sappiamo ancora se il progetto cinematografico si atterrà alla classica location della città sottomarina, se si sposterà nei cieli come in BioShock Infinite o se proverà qualcosa di completamente nuovo. È chiaro che c’è molto lavoro da fare, ma le parole di Lee promettono almeno che Netflix sta ancora lavorando.

Leggi anche: Remnant 2 – Rivelata finestra di uscita del terzo e ultimo DLC, The Dark Horizon

Nel frattempo, la serie di videogiochi BioShock è rimasta senza una versione principale per più di 10 anni. L’editore 2K ha annunciato un nuovo capitolo nel 2019, ma da allora non se ne è saputo più nulla. Questo fino all’inizio del mese, quando è trapelata online quella che sembra essere un’immagine del prossimo BioShock.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari