Netflix – L’abbonamento con pubblicità non includerà tutto il catalogo

Netflix Labbonamento con pubblicita non includera tutto il catalogo

È stato annunciato in un’intervista che l’imminente nuovo abbonamento di Netflix con la pubblicità non includerà tutto il suo catalogo

Netflix sta pianificando l’introduzione di un livello di abbonamento più economico che include la pubblicità, ma ora apprendiamo che la versione di Netflix con supporto pubblicitario potrebbe non includere tutti i contenuti del servizio di streaming.

Correlato: Tutti i nuovi arrivi su NETFLIX – Luglio 2022

Nell’ambito dell’intervista sui guadagni del secondo trimestre del 2022, il co-CEO e Chief Content Officer di Netflix Ted Sarandos è stato interrogato sui problemi di licenza che sorgono quando si tratta di monetizzare i contenuti attraverso gli annunci pubblicitari. Sarandos ha detto che al momento non tutti gli spettacoli saranno inclusi nel nuovo livello, ma che Netflix sta lavorando per aggiungerne altri.

“Oggi, la stragrande maggioranza di ciò che le persone guardano su Netflix può essere inclusa nel livello con supporto pubblicitario”, ha dichiarato Sarandos. “Ci sono alcune cose che [non sarebbero incluse], di cui stiamo parlando con gli studios, ma se lanciassimo il prodotto oggi i membri del livello pubblicitario avrebbero comunque una grande lista di titoli. E daremo via libera ad alcuni contenuti aggiuntivi, ma certamente non a tutti”.

Correlato: Netflix – Data di uscita e nuovo trailer di Tekken: Bloodline

Gli show creati internamente a Netflix, come Stranger Things, non sono quelli in questione. Secondo un articolo del Wall Street Journal della scorsa settimana, Netflix è in trattative con Warner Bros, Universal e Sony Pictures Television per assicurarsi show come You, Russian Doll, The Crown e Cobra Kai per il livello ad-supported. Ciò avrà un impatto anche sui vecchi show che vivono su Netflix, come Breaking Bad di Sony e NCIS di Paramount. Secondo il rapporto, gli studios stanno cercando di ottenere una quota maggiore dei ricavi per consentire a Netflix di aggiungere i loro contenuti alla nuova piattaforma ad-supported.

Oggi abbiamo appreso che Netflix intende aggiungere un nuovo modello di prezzo al servizio all’inizio del prossimo anno. Netflix ha dichiarato che l’introduzione sarà graduale, iniziando nei mercati in cui la spesa pubblicitaria è significativa. L’azienda non ha ancora rivelato quanto costerà questo nuovo livello.

Correlato: Netflix – In arrivo la sesta stagione di Black Mirror

Il modello di abbonamento ad-supported è stato rivelato per la prima volta ad aprile durante l’intervista sui guadagni del primo trimestre 2022 di Netflix. Il piano offrirà un prezzo d’ingresso più basso in cambio della visione di annunci pubblicitari. Servizi concorrenti come Peacock hanno già dei livelli che rientrano in questa categoria.

In un’altra parte dei suoi guadagni, Netflix ha rivelato di aver perso quasi un milione di abbonati nell’ultimo trimestre, a causa di una maggiore repressione della condivisione delle password. La società ha inoltre annunciato l’acquisizione dello studio di animazione Animal Logic.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare