Netflix ha pubblicato il trailer finale di 3 Body Problem, adattamento dell’epopea fantascientifica di Liu Cixin, in vista della sua uscita.
Il caotico trailer di 3 Body Problem si apre con un’auto della polizia che si dirige verso una casa di periferia, prima di tagliare su una donna ferita che dice minacciosamente a un partner che deve dirgli qualcosa di “folle” ma “vero” che riguarda tutti gli abitanti della Terra.
Leggi anche: Dune 2 – Il regista non rilascerà mai le parti eliminate del film
Trasportata poi indietro nel tempo in una solitaria sala di controllo radar, una voce fuori campo rivela che nel 1977 i radioastronomi – indicati solo come “loro” – hanno rilevato un messaggio che è stato poi soprannominato “il segnale WOW”. Prima di tornare ai giorni nostri, si vede il giovane radiotelegrafista premere un grande pulsante rosso, che potrebbe essere un momento cruciale del romanzo che cambia la traiettoria dell’intera razza umana.
You aren't prepared for what is coming. 3 Body Problem arrives March 21st. pic.twitter.com/LD4EfnV02t
— Netflix (@netflix) March 7, 2024
Il cielo notturno si accende e si spegne, per poi essere completamente oscurato da un oggetto sconosciuto che copre l’orizzonte. Su questo sfondo criptico, si sente il personaggio di Liam Cunningham chiedere cosa il segnale WOW stesse cercando di comunicare, e il personaggio di Rosalind Chao, Ye Wenjie, risponde con “stanno arrivando”.
Chi siano “loro” è uno dei punti principali della trama che viene esplorato nella prima stagione di 3 Body Problem. Il resto del trailer ha visto un montaggio veloce di scene eclettiche che hanno dato ulteriori scorci dello strano dispositivo di realtà virtuale e del conto alla rovescia in bilico visti nelle clip precedenti, mostrando allo stesso tempo l’umanità che sta precipitando in uno stato di caos e potenzialmente in guerra con un nemico sconosciuto.
In un’interazione culminante verso la fine dei due minuti di trailer, si sente Ye Wenjie chiedere al personaggio di Jess Hong, Jin Cheng, come spera di essere ricordato, e lui risponde “come qualcuno che ha combattuto”.
Leggi anche: Fallout – Prime Video rivela il primo e completo trailer della serie TV
L’adattamento di Netflix di 3 Body Problem di Liu Cixin è il prossimo progetto importante degli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, che racconta “la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena” ed esplora le conseguenze sociali che un’occasione così importante avrebbe sulla nostra razza nascente.