Nier: Automata – L’anime è stato sospeso

Nier Automata Lanime e stato sospeso

Yoko Taro ha pubblicato un post su Twitter dove annunciava che il quarto episodio dell’anime di Nier: Automata è stato rimandato.

Con un colpo di scena che non sono convinto sia uno degli scherzi di Yoko Taro, l’anime di Nier: Automata è stato rinviato, nonostante siano già stati rilasciati tre episodi. Il quarto episodio dello show, inizialmente previsto per il 29 gennaio, andrà ora in onda in una data successiva non annunciata. In un annuncio pubblicato sabato su Twitter, la A-1 Pictures, che produce l’anime, ha attribuito il rinvio della serie ai disagi causati dalla pandemia di Covid-19 in corso.

Correlato: I 25 MIGLIORI ANIME DI SEMPRE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Il tweet non fornisce ai lettori molti elementi su cui basarsi. Non è chiaro quale aspetto della produzione o della distribuzione della serie sia stato influenzato dal Covid, né quando l’interruzione dovrebbe terminare. Tutto ciò che abbiamo è la promessa che ulteriori informazioni sul futuro programma di distribuzione dello show arriveranno “presto” attraverso il sito ufficiale e Twitter.

Sembra quasi strano sentire che qualcosa è stato esplicitamente ritardato a causa del Covid in questi giorni, visto che gran parte del mondo ha deciso di andare avanti con il ritorno alla normalità. Ma il Giappone sta facendo i conti con i danni causati da un’ottava ondata della malattia, mentre i suoi legislatori pianificano una transizione verso una politica di “convivenza con il coronavirus”. È probabile che la produzione dell’anime Nier: Automata sia stato in qualche modo influenzato dall’aumento dei casi.

La notizia significa che gli sforzi dei fan per decifrare i codici nascosti dell’anime dovranno essere sospesi fino al suo ritorno, suppongo. Finora, questi codici non hanno rivelato molto di evidente interesse, consistendo in frasi come “gli androidi sono esseri che ripetono la vita e la morte” e la ripetizione delle parole “YoRHa” e ” resistenza” più e più volte. Tuttavia, è lecito pensare che alla fine della serie si aggiungerà qualcosa, no? A meno che Yoko Taro non ci stia prendendo in giro, il che non è esattamente improbabile.

Correlato: L’ANIME MIGLIORE DELL’ANNO DAL 2010 AL 2019 [MYANIMELIST]

Se volete recuperare i primi tre episodi della serie mentre è in pausa, potete guardarli su Crunchyroll . Se in qualche modo siete arrivati alla fine di questo articolo senza sapere cosa diavolo sia Nier: Automata è un videogioco che parla di robot tristi ma alla moda che combattono una guerra infinita per una causa condannata. È anche molto, molto bello e, se non l’avete ancora fatto, dovreste andare a giocarci su Steam.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare