Nintendo Direct Febbraio 2022: Ecco tutte le novità

Nintendo direct febbraio ecco tutte le novita

Ecco a voi i trailer e i momenti salienti,  delle più importanti rivelazioni del Nintendo Direct di Febbraio 2022.

Il primo Nintendo Direct del 2022 ha svelato, con 40 minuti pieni di annunci e trailers, moltissimi nuovi giochi, anche se i fan dovranno aspettare ancora un po’ se speravano di ricevere notizie su Metroid Prime 4 o conoscere il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. I fan di Splatoon, Xenoblade Chronicles e Fire Emblem, invece, non sono possono essere rimasti delusi dalla diretta mentre gli appassionati di sport hanno ricevuto una notizia sostanziosa che li aspetta questa primavera.

XENOBLADE CHRONICLES 3 IN ARRIVO A SETTEMBRE

Xenoblade Chronicles 3, il sequel del gioco di ruolo open world del 2017 Xenoblade Chronicles 2, verrà lanciato questo autunno, ha annunciato Monolith Soft. Questa storia mostrerà cosa sono realmente diventati i mondi di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2. Un mondo insidioso, devastato dalla guerra e pieno di gigantesche macchine da combattimento, vi aspetta a settembre di quest’anno.

SPLATOON 3 IN ARRIVO QUEST’ESTATE

Annunciato un anno fa durante il Nintendo Direct di febbraio 2021, Splatoon 3 ha ricevuto finalmente il periodo in cui uscirà e un trailer di due minuti. Arriverà quest’estate, anche se non abbiamo ancora nessuna data esatta. La modalità Salmon Run, la preferita dai fan di Splatoon, è tornata con il nome Salmon Run Next Wave.

UN SEQUEL DI WII SPORTS È IN ARRIVO SU NINTENDO SWITCH

Nintendo Switch Sports, il seguito della popolarissima serie Wii Sports, verrà lanciato il 29 aprile e avrà una beta test alla fine di questo mese. Gli sport che compaiono nel “pacchetto” includono tennis, calcio, badminton, pallavolo e bowling, l’ultimo dei quali sembra abbia ottenuto una sua variante chiamata Survival Bowling. 

MARIO STRIKERS : BATTLE LEAGUE IN ARRIVO IL 10 GIUGNO

L’estate è sicuramente il miglior momento per lo sport e Nintendo sembra saperlo bene, infatti, insieme a Mario calceranno qualche pallone a giugno su Mario Strikers: Battle League per Nintendo Switch. Questa variante del calcio cinque contro cinque, enfatizza i gol e le azioni tecniche con il suo assortimento di mosse speciali e con oggetti utilizzabili per potensiarsi. Sono passati 15 anni dall’ultimo titolo di Mario Strikers – Mario Strikers Charged per Wii del 2007, ma a giugno avremo la possibilità di poterlo giocare in una versione più aggiornata su Nintendo Switch.

NO MAN’S SKY ARRIVERÀ SU NINTENDO SWITCH

Il titolone basato sull’esplorazione/sopravvivenza spaziale di Hello Games festeggia il suo sesto compleanno con un lancio quest’estate su Nintendo Switch . La No Man’s Sky Nintendo Switch Edition includerà gli ultimi cinque anni di aggiornamenti delle versioni PlayStation, PC e Xbox del gioco. Solo nel 2021, Hello ha pubblicato quattro importanti aggiornamenti – Frontiere, Prismi, Spedizioni e Compagni – portando così nuovi contenuti al gameplay.

FIRE EMBLEM WARRIORS : THREE HOPES IN ARRIVO A GIUGNO

Il seguito del gioco di ruolo tattico del 2019 Fire Emblem Warriors: Three Houses, Fire Emblem Warriors: Three Hopes, ha una storia abbastanza differente  ma ambientata nello stesso universo, con protagonisti dai volti familiari. È un gioco d’azione (musou), di cui faranno parte Byleth, Edelgard, Dimitri e Claude.

ADVANCE WARS 1+2 RE-BOOT CAMP IN ARRIVO AD APRILE

Questo remaster dei primi due giochi della serie Advance War di Game Boy Advance verrà lanciato l’8 aprile 2022. Le nuove funzionalità includono le voci fuori campo per tutti gli ufficiali in comando del gioco, oltre a un generatore di mappe personalizzato e la possibilità di rifare i turni che sono andati terribilmente male. Sono supportati anche il multiplayer locale e online.

“MOUTHFUL MODE” METTE IN EVIDENZA L’ULTIMO TRAILER DI KIRBY

L’ultima avventura platform 3D di Kirby è la prossima major release di Switch, che verrà lanciata il 25 marzo. Nintendo ha messo in evidenza il gioco con un altro trailer , che mostra l’appetito ancora più vorace di Kirby: è in grado di ingoiare un’auto e un distributore automatico.

PORTAL E PORTAL 2 ARRIVERANNO SU SWITCH

Portal è stato lanciato 15 anni fa e ne sono passati quasi 11 da Portal 2 . Entrambi fanno il loro debutto su Nintendo Switch nella Portal: Companion Collection che verrà lanciata entro la fine dell’anno . Portal 2 supporterà le modalità multiplayer locale, online e con schermo diviso. Ma ahimé non sono ancora stati annunciati tempi e prezzi esatti.

MARIO KART 8 DELUXE RICEVERÀ MOLTI DLC FINO AL 2023

Un totale di 48 nuovi percorsi per Mario Kart 8 sono inclusi nel Mario Kart 8 Deluxe Booster Course Pass , che verrà lanciato in sei pacchetti di otto mappe ciascuno dal 18 marzo 2022 fino alla fine del 2023. La prima ondata includerà Wii Coconut Mall, N64 Choco Mountain, Tour Tokyo Blur e altre cinque mappe. Il resto del Booster Course Pass include brani di Super Mario Kart , Mario Kart: Super Circuit , Mario Kart 64 , Mario Kart: Double Dash , Mario Kart DS , Mario Kart Wii , Mario Kart 7 e Mario Kart Tour.

L’AGGIORNAMENTO GRATUITO DI METROID DREAD SEMPLIFICA IL GIOCO

Beh, non abbiamo ricevuto nessuna notizia su Metroid Prime 4, tuttavia Nintendo ha offerto un aggiornamento gratuito, in arrivo proprio oggi, per Metroid Dread, il side-scroller 2D lanciato ad ottobre. Metroid Dread riceverà una modalità Rookie per aiutare le persone che hanno trovato il gioco notoriamente troppo difficile. Invece per i masochisti, hanno aggiunto una modalità Dread in cui possiedi una vita sola.

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari