Nintendo – L’azienda conferma che salterà il Gamescom 2024, forse per la Switch 2?

xr:d:DAFvEa :,j:,t:

Nintendo ha confermato che salterà la Gamescom 2024 rompendo la tradizione, dato che Nintendo aveva sempre partecipato all’evento in passato.

“La Gamescom è un grande evento e ogni anno valutiamo se Nintendo debba partecipare o meno”, ha dichiarato Nintendo UK a Eurogamer. Dopo un’attenta considerazione da tutti i punti di vista, abbiamo preso la decisione di non essere presenti alla Gamescom 2024″. I giocatori avranno l’opportunità di provare i giochi per Nintendo Switch in altri eventi durante l’anno”.

Leggi anche: 12 giochi Triple-i da provare su Steam

Non è chiaro perché Nintendo abbia deciso di ritirarsi dalla Gamescom 2024. L’annuncio di saltare arriva in mezzo alle voci secondo cui il successore di Nintendo Switch uscirà entro il prossimo anno. Negli ultimi anni, Nintendo ha annunciato le sue ultime novità hardware durante i propri eventi dedicati. Non si sa se la decisione di saltare la Gamescom di quest’anno sarà un evento unico o se si ripeterà. Dopotutto, Nintendo non partecipa all’E3 dal 2013, e quella manifestazione è ormai definitivamente cancellata.

Eurogamer ha riferito che alla Gamescom 2023 gli sviluppatori hanno potuto dare un ‘occhiata a porte chiuse al successore di Switch, quindi è anche possibile che Nintendo voglia ridurre al minimo la possibilità che si verifichino nuovamente delle fughe di notizie.

Inizialmente si era detto che Nintendo avrebbe rilasciato il suo nuovo dispositivo nel 2024. Tuttavia, recenti rapporti hanno suggerito che l’uscita è stata internamente posticipata al 2025.

Leggi anche: Star Wars Outlaws – Sembra che la famosa missione di Jabba the Hutt sarà bloccata dal Season Pass

La lineup di software esclusivo per Nintendo Switch per il 2024 è più leggera rispetto agli anni passati. Finora è stata composta per lo più da rimasterizzazioni o remake di giochi Nintendo precedenti, come Another Code: Recollection, Mario vs Donkey Kong, Paper Mario e Luigi’s Mansion 2 HD. Tuttavia, ci sono ancora nuovi giochi, anche se di portata minore, come Princess Peach: Showtime e Endless Ocean: Luminous. Naturalmente, Metroid Prime 4 non è ancora disponibile e sembra essere ancora in fase di sviluppo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare