Nintendo non intende fare acquisti di altre società di videogiochi in futuro perchè non possiedono il DNA Nintendo
Dopo gli ultimi annunci di XBOX in chiusura per Activision Blizzard e Sony che sta ufficializzando l’acquisto di Bungie, non ci sorprende che durante l’ultimo incontro con gli investitori di Nintendo il presidente Shuntaro Furukawa abbia risposto a domande su un possibile acquisto di altre società di videogiochi.
” Il nostro marchio è stato costruito su prodotti realizzati con dedizione dai nostri dipendenti ed avere un gran numero di persone che non possiedono il DNA Nintendo non sarebbe un vantaggio per la crescita. “
Cosi il presidente Furukawa a risposto a Bloomberg in un intervista, ribadendo ulteriormente che sarebbe più propensi ad investire negli sviluppatori che Nintendo possiede già piuttosto che andare ad acquistare società esterne senza il famigerato DNA Nintendo.
Non dimentichiamo però che Nintendo lo scorso anno a Gennaio 2021 ha acquistato Next Level Games. Società che aveva lavorato con Nintendo per molti anni prima dell’acquisto, il che ci porta a pensare che ormai Next Level Games avesse già un DNA Nintendo corretto per diventare uno studio first party.
Fonte: IGN