in , ,

OMORI: Arriva la traduzione in italiano Fan-made

Noi italiani siamo spesso esclusi quando si parla di traduzioni. Forse anche troppo spesso, vediamo titoli tradotti in qualsiasi lingua possibile tranne l’italiano, che viene di frequente scartato, se non da titoli tripla A, indirizzati ad un pubblico più ampio e mondiale. Ma per fortuna la community indie italiana è abbastanza legata e sempre pronta a sfornare traduzioni fan-made per i nostri ragazzi che non masticano bene l’inglese.

Ed è proprio qui che entrano in azione i membri di OMORI ITA, che con il loro ottimo lavoro sono riusciti a dare una traduzione allo splendido Horror RPG, OMORI.  Sviluppato da OMOCAT e disponibile al momento solo su PC (ma voci affermano che potrebbe approdare su Switch PS4 e Xbox One), OMORI è un’avventura ansiogena che mischia lo spensierato mondo dei sogni, con la cruda e a volte terrificante realtà. Ho scritto una recensione più approfondita su OMORI, se vuoi puoi dargli uno sguardo cliccando qui sotto!

Per scaricare la traduzione clicca qui!

ti ritroverai nei panni di OMORI, un ragazzo mogio e dall’aria apatica, all’interno di un mondo fantastico pieno di creature bizzarre e strambe. Ma non è tutto oro quel che luccica, è dietro a questo splendido mondo fatto di colori sgargianti e singolari creature, si nasconde qualcosa di grosso, qualcosa di talmente tanto pesante e logorroico, da mandare in frantumi la psiche di chi ne è soggiogato.

La traduzione curata da OMORI ITA è incredibilmente ben fatta e comprende la trasposizione di immagini, descrizioni e dialoghi del gioco, ma non solo! Il team di OMORI ITA è riuscito inoltre a tradurre i brani musicali che circondano il titolo. Ovviamente, per ascoltare le canzoni, ti consigliamo di completare prima il gioco, ma comunque lasciamo qui un collegamento per ascoltarle!

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…