Palworld – The Pokemon Company ha dichiarato che “intende indagare” sul gioco

Palworld The Pokemon Company ha dichiarato che intende indagare sul gioco

The Pokemon Company ha dichiarato ufficialmente, riguardo a Palworld, che: “Intendiamo indagare e adottare misure appropriate”

The Pokemon Company ha finalmente rilasciato una dichiarazione ufficiale riguardo a Palworld, affermando: “Intendiamo indagare e adottare misure appropriate per affrontare qualsiasi atto che violi i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon”.

Correlato: The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Anche se The Pokemon Company non cita specificamente Palworld per nome, è molto chiaro che questa dichiarazione è in risposta all’incredibile successo che il gioco di sopravvivenza sta vivendo (8 milioni di copie vendute in meno di sei giorni!) e alle affermazioni che molti dei Pals di Palworld sono troppo vicini ai Pokemon esistenti.

“Abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni riguardo al gioco di un’altra azienda in uscita a gennaio 2024”, ha scritto The Pokemon Company. “Non abbiamo concesso alcun permesso per l’utilizzo della proprietà intellettuale o degli asset Pokémon in quel gioco. Intendiamo indagare e adottare misure appropriate per affrontare qualsiasi atto che violi i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Pokémon. Continueremo a custodire e coltivare ogni singolo Pokémon e il suo mondo, e lavoreremo per unire il mondo attraverso i Pokémon in futuro”.

Prima di questa dichiarazione, lo sviluppatore di Palworld, Pocketpair, ha insistito sul fatto che il suo gioco è molto più vicino a quelli come Ark Survival Evolved e Valheim che ai Pokemon. Inoltre, il team ha rivelato di aver ricevuto minacce di morte da quando il gioco è stato pubblicato il 19 gennaio.

In un’intervista ad Automaton, l’amministratore delegato di Pocketpair, Takuro Mizobe, ha dichiarato che il team ha superato la revisione legale e che non è stata intrapresa alcuna azione contro la società per violazione.

“Realizziamo i nostri giochi con grande serietà e non abbiamo assolutamente intenzione di violare la proprietà intellettuale di altre aziende”, ha dichiarato Mizobe.

Correlato: Spells & Secrets – A scuola di magia [Recensione]

The Pokemon Company ha già iniziato a prendere provvedimenti contro i modder che hanno sostituito i Pals di Palworld con i Pokemon, e Nexus Mods ha persino dichiarato che non ospiterà mod di Pokemon per Palworld per paura del team legale di Nintendo.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare