Playstation ha annunciato, con un trailer, la realizzazione di un documentario su Hideo Kojima chiamato Hideo Kojima: Connecting Worlds
PlayStation Studios sta realizzando un documentario su Hideo Kojima in collaborazione con il suo studio, Kojima Productions. Le società hanno dato l’annuncio del documentario “Hideo Kojima: Connecting Worlds” con un trailer di due minuti su YouTube.
Correlato: PLAYSTATION: 9 COSE CHE ABBIAMO APPRESO SUI GRANDI PIANI DI SONY
Il documentario viene presentato come un film che porta gli spettatori “in un viaggio nella mente creativa del più iconico creatore di videogiochi al mondo”. Guardate il trailer qui sotto.
PlayStation ha promesso un film “visivamente accattivante” che offre una visione “rara” di come Kojima ha creato il suo studio e del suo approccio creativo ai vari progetti. Il documentario conterrà anche scene della realizzazione di Death Stranding. Ma non è tutto! Hideo Kojima: Connecting Worlds conterrà contributi di artisti famosi come Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, George Miller, Norman Reedus, Woodkid e Chvrches.
Non è stata annunciata una data di uscita ma, stando al trailer, il documentario è in arrivo.
Il percorso di Kojima da Konami a Kojima Productions è stato pieno di problemi a causa di un brutto divorzio da Konami. L’azienda sarebbe arrivata a impedire a Kojima di partecipare ai The Game Awards del 2015, provocando un’ampia condanna da parte dell’industria videoludica. Da allora, fortunatamente, entrambe le parti hanno voltato pagina.
Correlato: ECCO I NUOVI TITOLI IN ARRIVO SU PLAYSTATION PLUS ESSENTIAL (GIUGNO 2023)
Scoprirete molte curiosità e tanto altro, attraverso questo documentario, quindi mi raccomando non perdetevelo quando uscirà!