PlayStation Plus Essential – Rivelati i 3 giochi gratuiti di luglio 2023

PlayStation Plus Essential Rivelati i giochi gratuiti di luglio

Sono stati rivelati i 3 nuovi giochi gratuiti per il PlayStation Plus Essential di luglio 2023, tra cui CoD: Cold War e Alan Wake Remastered

I giochi gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus Essential nel mese di luglio 2023 sono Call of Duty: Black Ops Cold War, Alan Wake Remastered e Endling: Extinction is Forever. I giocatori possono scaricarli a partire da martedì 6 luglio.

Correlato: La Sony annuncia un evento multiplayer online gratuito per PlayStation 4 e 5

È interessante che Call of Duty: Black Ops Cold War compaia su PS Plus Essential, proprio quando la disponibilità di Call of Duty su PlayStation – e in particolare sui servizi in abbonamento come PlayStation Plus – è stata un argomento scottante nell’udienza tra Microsoft e FTC che si è svolta nell’ultima settimana.

Non è la prima volta che Call of Duty si presenta a PS Plus. Call of Duty: Black Ops 3 è stato una selezione speciale di giugno 2018; Modern Warfare Remastered è stato offerto a marzo 2019; Call of Duty WWII è stato un altro speciale di giugno 2020, seguita dalla campagna di Modern Warfare 2 Remastered ad agosto e Black Ops 4 è stato distribuito a luglio 2021.

Black Ops 3 faceva anche parte della PS Plus Collection che gli acquirenti di PlayStation 5 hanno ricevuto dal lancio della console fino a questo maggio. Tutto questo, ovviamente, è precedente all’offerta di Microsoft del gennaio 2022 per l’acquisizione di Activision Blizzard, attualmente sotto esame normativo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione Europea.

Alan Wake Remastered dice tutto già nel titolo: Si tratta della rimasterizzazione del thriller misterioso del 2010 di Remedy, lanciato nel 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5 (oltre che su Xbox One, Xbox Series X e PC Windows). Si tratta di un’altra scelta tempestiva, dato che Alan Wake 2 è stato appena mostrato (e giocato) al Summer Game Fest all’inizio del mese. Il gioco verrà lanciato il 17 ottobre.

Endling: Extinction is Forever è stato lanciato un anno fa su Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows PC e Xbox One, per poi arrivare a novembre su PlayStation 5 e Xbox Serie X. In questo side-scroller 3D, i giocatori sono l’ultima volpe sulla Terra, che protegge la sua cucciolata in un ambiente rovinato dall’inquinamento e dallo sfruttamento umano. Endling è stato candidato a Games for Change ai The Game Awards 2022.

Correlato: PlayStation: 9 cose che abbiamo appreso sui grandi piani di Sony

Tutti questi giochi sono disponibili per il download per gli abbonati a PlayStation Plus Essential a partire dal 6 luglio. I giochi di giugno, NBA 2K23, Jurassic World Evolution e Trek to Yomi, sono ancora disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential fino a martedì 4 luglio.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari