Jeff Grubb ha affermato che potrebbero essere in arrivo uno State of Play di Sony entro fine mese e uno showcase prima dell’E3.
Secondo Jeff Grubb di Giant Bomb, Sony potrebbe avere un proprio evento State of Play a breve, seguito da un evento più grande PlayStation Showcase prima di giugno. Nel suo programma quotidiano Game Mess Mornings, Grubb ha dichiarato che, sebbene i piani possano cambiare, si aspetta di vedere uno State of Play entro il prossimo mese.
Correlato: E3 2023 – XBOX, SONY E NINTENDO NON PARTECIPERANNO ALL’EVENTO
Grubb ha affermato. “In questo intervallo, dalle prossime settimane a un mese, dovremmo vedere uno State of Play. Almeno questo è il piano attuale, al momento. Queste cose sono già cambiate in passato”.
Grubb ha poi aggiunto che non si tratta solo di uno State of Play, ma anche di un PlayStation Showcase che dovrebbe arrivare prima dell’E3. Ha poi chiarito che per E3 intende semplicemente il periodo generale in cui si svolge l’E3, cioè a giugno.
Gli eventi PlayStation Showcase sono più grandi, paragonabili agli eventi Showcase che si terranno nell’autunno del 2020 e del 2021. Ha detto che l’anno scorso Sony aveva pianificato di organizzare un PlayStation Showcase, ma “gli sviluppatori non riuscivano a presentare le loro risorse in modo soddisfacente per giustificare uno Showcase, quindi hanno finito per fare uno State of Play”. Ha comunque ribadito che è possibile che i piani cambino. Si aspetta che lo Showcase contribuisca a riempire il calendario delle prossime uscite di Sony. Al momento sappiamo molto poco del calendario delle prossime uscite di Sony, anche se sappiamo di alcuni giochi che non hanno ancora una data di uscita, come il sequel di Spider-Man di Insomniac.
Correlato: SONY – POTREBBE AVER RIVELATO UNCHARTED 5 IN UN VIDEO ADD
Gli eventi State of Play di Sony si svolgono a cadenza semiregolare e forniscono ai fan di PlayStation aggiornamenti sui giochi in uscita. Un numero sempre maggiore di aziende ha abbracciato questo tipo di messaggistica diretta e, allo stesso tempo, un numero sempre minore ha preso parte a grandi eventi annuali come l’E3. Negli ultimi anni Sony e Nintendo hanno rinunciato a partecipare direttamente all’E3 e Microsoft ha organizzato un proprio evento adiacente all’E3 al Microsoft Theater. Quest’anno l’E3 sarà gestito da ReedPop anziché dalla stessa ESA, ma nessuno dei tre detentori di piattaforme ha annunciato i propri piani.