È stato rivelato che il nuovo visore di Playstation VR2 avrà al lancio la rivisitazione in chiave realtà aumentata di Gran Turismo 7.
Durante la conferenza stampa di Sony al Consumer Electronics Show, il capo di PlayStation Jim Ryan ha annunciato un nuovo titolo di lancio per il PlayStation VR2: Gran Turismo 7. Il gioco di corse riceverà un aggiornamento VR gratuito in tempo per l’uscita del nuovo headset il 22 febbraio.
Correlato: Lista dei giochi più importanti in uscita nel 2023 su Playstation
Questa aggiunta rafforza notevolmente la lineup di lancio del nuovo dispositivo per la realtà virtuale di Sony, esclusivo della PlayStation 5, che vanta specifiche impressionanti e un prezzo altissimo di 549,99 dollari. Il lancio di PS VR2 comprende anche Horizon Call of the West, uno spinoff VR esclusivo delle popolari avventure open-world di Sony, nonché le versioni VR di No Man’s Sky e Resident Evil Village. Ryan ha promesso che “più di 30 giochi sono in programma per la finestra di lancio”, anche se non ha specificato la durata di tale finestra.
Correlato: Playstation Plus Premium – Ecco la lista completa dei giochi del 2023
Correlato: Playstation Plus Extra – Ecco la lista completa dei giochi del 2023
Ryan ha anche menzionato che l’onnipresente gioco ritmico VR Beat Saber riceverà una versione PSVR 2 in futuro.
GT7 non è il primo gioco di Gran Turismo a ricevere un aggiornamento VR; Gran Turismo Sport del 2017 è compatibile con le cuffie PlayStation VR originali, anche se in una modalità piuttosto limitata. Sony non ha rivelato quanto sarà estesa la modalità VR per GT7, ma Ryan ha mostrato alcuni filmati impressionanti di questa modalità in azione.